L’istituzione, da parte di Binance, di un fondo per le aziende crypto in crisi risolleva il mercato

L’annuncio di Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha favorito un immediato rialzo del valore di bitcoin e del mercato crypto.

L’annuncio di Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha favorito un immediato rialzo del valore di bitcoin e del mercato crypto.

Zhao ha dichiarato di voler formare di un “fondo di recupero del settore”, al fine di sostenere le aziende e i progetti in difficoltà, a causa del crollo di FTX.

“Per ridurre i danni degli ulteriori effetti a cascata di FTX, Binance sta formando un fondo di recupero del settore per aiutare i progetti altrimenti forti, ma che al momento si trovano in crisi di liquidità. Forniremo presto altri dettagli, nel frattempo potete contattare i Binance Labs se pensate di avere i requisiti necessari.

Il fondo è aperto anche ad altri operatori del settore con liquidità intenzionati a co-investire. Le criptovalute non stanno scomparendo. Siamo ancora qui. Ricostruiamo insieme”.

Bitcoin è passato da un minimo di 15.906 $ nelle ultime 24 ore ad un massimo di 16.580 $.

Ethereum ha fatto un salto da un minimo di 1.180 $ nelle 24 ore ad un massimo di 1.233 $.

Questo movimento del mercato conclude un fine settimana decisamente caotico, partito con il presunto attacco hacker subito da FTX che ha azzerato i conti degli utenti e fatto uscire dall’exchange milioni di dollari in criptovalute.

Qualche ora dopo l’annuncio di Zhao, il fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried ha pubblicato un messaggio bizzarro e incoerente su Twitter.

Bankman-Fried non ha rilasciato alcuna dichiarazione concreta dall’annuncio del fallimento di FTX, FTX.US e Alameda Research, avvenuto venerdì scorso.

Dash 2 Trade, il progetto che aiuta i trader in tempi di crisi

Non tutti progetti sono coinvolti nel bear market e nell’effetto domino che si sta propagando dopo il crollo di FTX.

Dash 2 Trade (D2T) è un nuovo progetto crypto che offre alle persone una piattaforma all-in-one, progettata per migliorare l’esperienza di trading e investimento attraverso dati analitici.

La prevendita del token D2T basato su ERC, lanciata il 19 ottobre, ha raccolto oltre 500.000 $ nelle prime 24 ore e oltre 6 milioni finora, catturando l’attenzione degli investitori di tutto il mondo come una delle criptovalute più promettenti.

Cos’è Dash 2 Trade e come funziona

Il progetto creato dai fondatori di Lean 2 Trade punta alla massima trasparenza, in quanto è stato verificato da CoinSniper e Solidproof.

Dash 2 Trade offre funzionalità pensate per favorire sia gli investitori, sia i trader. Tra queste funzionalità troviamo un’API di trading automatico personalizzabile, un sistema di punteggio per le presale e le ICO, e una piattaforma progettata per aiutare le persone a creare nuove strategie e testarle in un ambiente virtuale prima di impiegarle sul mercato.

Come evidenziato nel whitepaper di Dash 2 Trade, il progetto fornisce dati avanzati dagli exchange, metriche on-chain per individuare le tendenze e un tracker che analizza il sentiment degli acquirenti sui social media.

È possibile accedere alla piattaforma tramite un’iscrizione a pagamento, utilizzando il token D2T nativo del progetto e scegliendo tra i seguenti livelli:

  • Free: permette ai nuovi utenti di esplorare la piattaforma e accedere ai dati on-chain di base.
  • Starter (400 D2T mensili): fornisce l’accesso alla maggior parte delle funzionalità di Dash 2 Trade, tra cui l’API di trading automatico e il canale Discord riservato ai membri.
  • Premium(1000 D2T al mese o 9.600 all’anno): garantisce l’accesso a tutte le funzionalità di Dash 2 Trade, tra cui un tracker per le operazioni delle balene, metriche social professionali e approfondimenti dettagliati sulle presale.    

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.