Secondo Edward Moya, esperto capo del settore forex di Oanda, l’inverno delle criptovalute potrebbe finire.
Nonostante i recenti titoli negativi del mercato, ha aggiunto che alcuni trader di criptovalute stanno iniziando ad acquistare più Bitcoin (BTC) e altre criptovalute.
Moya ritiene che tutti si accorgano che più denaro hodler sta iniziando ad aumentare il rischio e ad aggiungere posizioni. È possibile che l’inverno delle criptovalute stia per finire. L’osservazione è stata fatta a seguito della flessione del mercato di questa settimana, che ha infranto le speranze di una rapida ripresa del prezzo del bitcoin dopo il precedente crollo del mercato.
Secondo gli esperti della società di ricerca sulle criptovalute Delphi Digital, se il Bitcoin continuerà a seguire la tendenza dei cicli di trading storici passati, potrebbe scendere fino a 10.000 dollari prima di risalire.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
La domanda, secondo Moya, è se il bitcoin “continua a dimostrare” che non rifletterà “la flessione del mercato azionario con gli steroidi quando ci sono periodi di avversione alle minacce”.
Moya ha affermato che la criptovaluta potrebbe rimanere in condizioni di “oscillazione” per il prossimo futuro. Tuttavia, se la volatilità del mercato del bitcoin continuerà a salire, potrebbero arrivare degli impulsi e spingere le criptovalute molto più in alto.
I commenti di Moya provengono dal simposio economico della Federal Reserve a Jackson Hole, dove il presidente della Fed Jerome Powell dovrebbe tenere un discorso sull’inflazione venerdì.
Moya ha dichiarato che la massa di Wall Street, in particolare gli hedge fund, si aspettano una significativa sofferenza del mercato azionario a causa delle parole di Powell, indicando quanto sarà significativo il prossimo aumento dei tassi di interesse. Ha aggiunto che questo, a sua volta, potrebbe “avere un impatto sulle criptovalute”.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.