L’intelligenza artificiale prevede grandi guadagni a giugno per XRP!

Gli algoritmi predittivi di intelligenza artificiale sono già disponibili anche su blockchain e offrono un vantaggio reale e concreto agli investitori.

Buone notizie per gli investitori di Ripple (XRP) e in generale di chi è alla ricerca delle migliori criptovalute.

XRP si sta riprendendo insieme al resto del mercato dopo una giornata difficile segnata dalle forti perdite causate dalle notizie riguardanti Binance e le accuse della SEC.

Le performance di Ripple stanno in ogni caso superando quelle del mercato registrando un aumento del 3,10% nel momento in cui scriviamo e raggiungendo un valore totale di 1,13 trilioni di dollari. 

L’algortimo di intelligenza artificiale predice il prezzo di Ripple

Anche gli algoritmi di machine learning disponibili sulla piattaforma di analisi crypto: PricePredictions  suggeriscono prospettive positive per il prezzo di XRP.

Secondo l’AI entro il 30 giugno il prezzo potrebbe consolidarsi intorno a 0,52$. In particolare, la previsione a 30 giorni indica che XRP potrebbe raggiungere i 0,523589 dollari entro il 30 giugno 2023, almeno secondo i dati recuperati il 6 giugno.

Se queste proiezioni, basate su indicatori di analisi tecnica come il MACD, le bande di Bollinger, l’ATR, l’RSI e altri, si rivelassero corrette, rappresenterebbero un aumento del 4,72% rispetto al prezzo attuale di XRP.

Attualmente, il prezzo di XRP è di 0,5287$, e ha registrato un aumento del 4 % nelle ultime 24 ore, in parte recuperando le forti perdite causate dall’effetto contagio del caso Binance.

Nella settimana, il prezzo ha recuperato e segna un aumento dell’1,69%, mentre nel corso di un mese il token ha registrato un aumento complessivo del 15,7%, secondo i dati di CoinMarketCap rilevati al 7 giugno.

D’altro canto, l’analista crypto Ali Martinez ha notato un  aumento del numero di nuovi indirizzi XRP sulla rete. Secondo l’analista, questo è uno dei migliori indicatori per determinare la  direzione del prezzo di un asset digitale, e potrebbe tradursi in un “importante aumento”.

Oltre al parere favorevole dell’intelligenza artificiale, XRP potrebbe decollare nel caso di una vittoria nella nota causa contro la SEC. Tra l’altro XRP non è stato incluso nell’elenco delle altcoin considerate come titoli azionari nella vicenda Binance, e questa è sicuramente un’altra buona notizia.

L’intelligenza artificiale va su blockchain con yPredict

Prevedere l’andamento di una crypto è un’operazione complessa e che coinvolge sia un’analisi si tipo tecnico sia lo studio della situazione contingente.

La tecnologia basata sugli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale (AI) è però già una realtà che produce risultati concreti e misurabili come abbiamo appena visto in questo articolo.

I modelli di intelligenza artificiale possono analizzare enormi quantità di dati relativi ai prezzi per identificare tendenze passerebbero inosservate all’occhio umano.

Ypredict è una nuovo progetto crypto che punta molto sul connubio tra intelligenza artificiale e segnali di trading. 

Secondo il white paper del progetto, yPredict intende lanciare la versione completa delle sue piattaforme Analytics, Repository e Marketplace entro la fine del 2023.

Il marketplace di ypredict.ai, ad esempio, consentirà agli esperti di guadagnare entrate ricorrenti offrendo le loro previsioni o analisi di dati da usare come segnali di trading acui gli investitori possono accedere in igni momento.

Il progetto blochain di Ypredict è attualmente in fase di prevendita e ha già raccolto più di 2 milioni di dollari.

Se vuoi approfondire il progetto vai sul sito di Ypredict.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.