L’inflazione, il Covid ed il conflitto russo-ucraino si fanno sentire: in 12 mesi riserve auree raddoppiate

Le riserve di stato sono raddoppiate in 12 mesi.

L’oro è tra i metalli più affidabili sui mercati globali.

Con la pandemia ed il conflitto in Ucraina, l’oro si rivela una scommessa promettente.

Alla Banca centrale la pensano così, infatti sono passati da 6 tonnellate di oro l’anno scorso a 12 tonnellate quest’anno.

Secondo il portavoce, la Banca Centrale d’Irlanda ha un portafoglio di attività finanziarie molto variegato, si passa dagli investimenti in risorse convenzionali come le azioni ad attività meno comuni e si finisce all’oro. La “diversificazione” è la parola chiave per l’istituto.

Le attività finanziarie della Banca, insieme ad altre fonti di ricavo come il prelievo fiscale derivante dalle politiche monetarie, consentono di armonizzare i costi ed avere una ottima resa finanziaria.

La Banca centrale ha introdotto molte modifiche alle sue attività finanziarie negli ultimi anni per aumentare la diversificazione del proprio portafoglio.

Questi aggiustamenti sono stati realizzati reinvestendo i fondi in corso in una più ampia varietà di mercati obbligazionari globali, nonché una piccola appropriazione in azioni e un’assegnazione aggiuntiva all’oro.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.