L’incorporazione di MetaMask consente un social decentralizzato per un gran numero di clienti Ethereum

DeSo, una nuova blockchain finanziata da Coinbase, Sequoia Capital e a16z, ha rivelato l’incorporazione di MetaMask. Di conseguenza, milioni di utenti di Ethereum possono ora ottenere una messaggistica sicura sulla catena e funzioni complete simili a quelle di Twitter con un solo clic.

La combinazione di DeSo con il principale portafoglio web3 trasforma MetaMask in un social network completamente decentralizzato. Inoltre, DeSo è destinato a diventare il componente di rete cross-chain di web3.

“Le attuali blockchain non sono in grado di conservare i contenuti in modo efficace”, ha dichiarato il fondatore di DeSo Nader Al-Naji. Un Tweet di 200 caratteri costa circa 50 dollari per essere conservato su Ethereum e circa 15 centesimi per essere conservato su Polygon, Solana o Avalanche. DeSo, invece, costa un decimo di centesimo, il che la rende la prima blockchain a sfidare servizi di archiviazione pesanti come i social”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

I clienti di MetaMask avranno accesso alla creazione di profili, alla pubblicazione di post, al follow degli utenti, a un grafico di follow completamente decentralizzato sulla catena e altro ancora. Grazie alla connettività, un membro di MetaMask su Compound può inviare un messaggio codificato a un individuo su Uniswap, che lo riceverà attraverso DeSo.

Allo stesso modo, un membro di OpenSea può pubblicare un commento su un NFT e farlo apparire su altri sistemi in cui quel NFT è elencato, come Rarible o SupreRare. Questo sistema funziona anche se una persona si trova sulla piattaforma Polygon e l’altra sulla rete Ethereum.

Oggi i social media sono dominati da poche aziende private, ma la situazione potrebbe cambiare quando i conti come MetaMask andranno oltre il semplice denaro per includere identità e interazioni sociali. DeSo intende estendersi a Solana dopo aver stabilito un punto d’appoggio nella piattaforma Ethereum collaborando con il portafoglio Phantom.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.