L’EPC Contractor Power Storage dei progetti del Regno Unito è Nidec ASI

Nidec ASI, una holding della Divisione Energia e Infrastrutture del Gruppo Nidec, continua ad espandersi nell’economia mondiale dei BESS (sistemi di accumulo di energia a batteria) fornendo prodotti di qualità estremamente importanti per contribuire a promuovere e massimizzare l’uso delle fonti di energia rinnovabili.

Gore Street è un investitore di fusioni e acquisizioni che si concentra sul settore dell’accumulo di energia e ha la sua sede centrale nel Regno Unito.

I siti di raccolta delle batterie ricaricabili di Ferrymuir e Stony di Gore Street riceveranno da Nidec Group programmi di assistenza per sistemi di gestione e EPC (ingegneria, approvvigionamento e costruzione) chiavi in mano (49,9 MW e 79,9 MW separatamente).

Mentre l’impianto di Stony è vicino a Milton Keynes in Inghilterra ed è collegato alla rete della Western Power Distribution, l’impianto di Ferrymuir è situato nella contea scozzese di Fife ed è strettamente collegato alla rete della Scottish Power Distribution.

Nidec ASI fungerà da distributore in grado di supervisionare la rivelazione di due impianti dalla fase di progettazione a quella di fabbricazione e collaudo, oltre a compiti di gestione e manutenzione per tutto il ciclo di vita degli impianti, come un appaltatore EPC per Gore Street.

Le due sedi saranno attivate nel 4° trimestre del 2012 ed entro febbraio 2023 gli impianti dovrebbero essere attualmente funzionanti dal punto di vista commerciale.

Attraverso le sue soluzioni BESS, che si basano su una tecnologia 100% “made-in-Italy” sviluppata negli impianti di Montebello (Vizenza) e Cinisello Balsamo (Milano), Nidec ASI sembra voler contribuire efficacemente al trasferimento di energia alle energie rinnovabili. Queste soluzioni possono svolgere un ruolo significativo nel favorire il passaggio dell’Europa all’efficienza energetica.

Il presidente di Nidec Industrial solutions e amministratore delegato di Nidec ASI, Dominique Llonch, ha dichiarato: “Con il nostro know-how, frutto di oltre 150 anni di progressi tecnologici, vogliamo essere visibili con la nostra innovazione nel futuro della generazione di energia, ponendo le nostre soluzioni al centro della trasformazione energetica.”