Le startup che offrono vantaggi ai dipendenti possono essere risparmiate dai tagli di bilancio mentre le aziende competono per i talenti

Come se la caveranno le startup che offrono vantaggi ai dipendenti quando le aziende inizieranno a tagliare i costi a causa del peggioramento dell’economia? È qui che scopriremo se le tendenze degli ultimi tempi sono destinate a rimanere.
Le grandi dimissioni hanno provocato un aumento del numero di startup che utilizzano il modello business-to-business-to-consumer (B2B-to-C) per fornire servizi associati ai vantaggi per i dipendenti per mantenere e attrarre i talenti. I servizi offerti da queste nuove imprese spaziano dall’agevolazione dei congedi familiari retribuiti e dei trattamenti per la fertilità all’offerta di sconti speciali per l’iscrizione in palestra ai dipendenti.

Tuttavia, le spese sconsiderate del 2021 sono ormai alle spalle e, se le condizioni economiche continueranno a peggiorare, alcune di queste startup potrebbero vedersi tagliare i servizi offerti.

Molte di queste startup hanno buone ragioni per preoccuparsi della loro crescita futura se una recessione è all’orizzonte, ma Brian Kropp, capo dell’indagine sulle risorse umane di Gartner, non crede che questa recessione sarà come l’ultima. Kropp ha dichiarato agli analisti che l’attuale carenza di manodopera significa che anche quando il mercato entrerà in recessione, non sarà come quello che abbiamo visto nel 2008.