Le società DeFi Iron Bank e Yearn Finance entrano nel layer 2 della rete Optimism

Martedì scorso, la rete di finanziamento basata su Ethereum Iron Bank e Yearn Finance sono entrate nel protocollo di livello 2 Optimism.

Le società hanno aderito alla piattaforma per aumentare la compatibilità tra le catene, la sicurezza e la produttività del capitale per i loro consumatori.

I clienti di Optimism possono ora contrarre prestiti con le loro criptovalute, godendo di commissioni ridotte, incentivi interessanti e possibilità di rendimento.

La finanza decentralizzata (DeFi) si riferisce alle transazioni di asset condotte su una blockchain senza il coinvolgimento di terze parti. Il livello 2 è la tecnologia costruita all’apice delle blockchain per gestire più informazioni.

Puff, il principale fornitore della Iron Bank, ha dichiarato che con l’introduzione di Optimism spera di rendere la DeFi più accessibile, scalabile e stabile come base della liquidità da rete a rete.

Grazie alla sua velocità e ai bassi costi operativi, Optimism è stata una delle reti layer 2 più popolari negli ultimi mesi.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo i dati, le app sviluppate sulla piattaforma hanno bloccato oltre 320 milioni di dollari in criptovalute nel gennaio 2022, cifra che è cresciuta fino a oltre 1 miliardo di dollari a partire da martedì.

Durante i periodi di forte connessione a Internet, i prezzi di Ethereum diventano estremamente costosi per i consumatori, con commissioni di sistema che hanno raggiunto la cifra di 9.000 dollari per ogni transazione già quest’anno. È anche per questo che, secondo “Dark Ghosty”, responsabile operativo di Yearn Finance, lo sviluppo di piattaforme come Optimism aiuta le iniziative della DeFi a essere più visibili ai clienti.

Egli si è detto entusiasta di Optimism per i consumatori esclusi da yVaults su Ethereum. Le persone possono guadagnare il miglior reddito aggiustato per il rischio nella DeFi senza preoccuparsi dei prezzi elevati del carburante su una rete relativamente veloce, grazie alla maggiore versatilità della liquidità fornita da Iron Bank come partner di finanziamento da rete a rete.

Iron Bank ha dichiarato che inizierà a offrire premi per i clienti che presentano attività DAI, USDC e WETH, con circa 11.500 token Iron Bank (IB) assegnati per gli incentivi nel corso del prossimo mese.

Iron Bank ha anche lanciato un programma di ricompensa e assicurazione contro gli errori in collaborazione con ImmuneFI e Nexus Mutual. L’iniziativa si concentrerà sulla prevenzione di potenziali attacchi alle finanze degli utenti, alle materie prime e ai rischi di fuga di dati.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.