Le previsioni sulla recessione degli Stati Uniti monopolizzano i notiziari, mentre la Bank of America calcola che l’inflazione sta per raggiungere l’apice degli ultimi 40 anni

Guardando l’attuale inflazione in America, che sta crescendo sempre più (come negli altri paese), Bank of America prevede che una recessione colpirà il paese nei prossimi giorni.

Secondo gli economisti della Bank of America, “la recessione si sta avvicinando sempre di più e la velocità con cui lascia pochi dubbi”. La Bank of America ha anche rivelato che un vero e proprio periodo di recessione è alle porte e colpirà il paese in un momento senza precedenti in cui l’economia è già scossa dall’inflazione post-pandemia unita alle tensioni della guerra Russo-Ucraina.

Tutte le rivelazioni sulla recessione statunitense sono state divulgate agli economisti e agli analisti della Bank of America in un rapporto pubblicato mercoledì scorso. Il rapporto affermava che “i nostri precedenti calcoli e previsioni per l’imminente economia statunitense prevedevano una recessione crescente, in cui la produzione e il tasso di occupazione sarebbero aumentati. Ma a causa della unione di diversi fattori, la recessione si sta manifestando inaspettatamente, ad un ritmo più veloce di quanto chiunque avesse mai previsto”.

Tra i fattori che stanno incidendo sulla recessione degli Stati Uniti, non possiamo non citare l’inasprimento dei prezzi dell’energia e dei generi alimentari a causa della guerra in Europa e l’aumento dei tassi ipotecari statunitensi. La previsione di una recessione l’anno prossimo è stata calcolata da Bank of America il mese scorso. Sebbene, al momento, gli economisti statunitensi prevedano un calo nel quarto trimestre del PIL statunitense dell’1,4%, rispetto all’anno precedente, e quindi un aumento dell’1% del PIL entro il 2023.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.