Il 2023 è cominciato bene per il mercato delle criptovalute: niente di trascendentale, per carità, ma rispetto al disastroso 2022 le premesse appaiono decisamente migliori. Anche le condizioni macroeconomiche migliorano leggermente, come nel caso dell’inflazione negli Stati Uniti che, secondo il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, arriverà al 2% nel 2024.
Ad ogni modo, risulta comunque difficile prevedere in quale direzione si muoverà il mercato, di conseguenza gli investitori possono solo puntare sulle criptovalute con il potenziale più alto e che si potrebbero rivelare vantaggiose in futuro. Tra queste troviamo MEMAG, GRT, FGHT, AGIX e CCHG.
Meta Masters Guild e la possibile rivoluzione del gaming su Web3
Meta Masters Guild (MMG) vuole creare una vasta comunità gaming, unendo diverse piattaforme e generi. Il progetto utilizza la blockchain e il Web3 per creare eventi guidati dalla comunità, come tornei, sfide con classifiche e ricompense. Gli utenti possono vincere token Gems e scambiarli con NFT (token non fungibili) che rappresentano gli elementi di gioco o con l’altro token MEMAG.
The Meta Masters Guild is creating a mobile gaming ecosystem that lets you earn rewards in exchange for having fun and playing games! 👾🔥
— Meta Masters Guild (@MEMAGgames) February 8, 2023
Are you ready for it!💥🎉#Presale #P2E #Play2Earn #BlockchainGaming pic.twitter.com/7qHMsRbLF8
Meta Kart Racers sarà il primo titolo della gilda, un gioco di corse per mobile con modalità PvP (Player vs Player) e giocatore singolo. In futuro sono previsti altri giochi che andranno ad alimentare la piattaforma, rendendola più versatile e interessante. La presale del token MEMAG ha avuto un buon successo, riuscendo in poco tempo a raggiungere 3,6 milioni di dollari.
The Graph (GRT)
Sebbene il token GRT sia calato del 93,79% rispetto al massimo storico di 2,88 $, negli ultimi mesi il valore di The Graph è aumentato, a seguito delle ottime prestazioni e alla crescita della piattaforma.
The Graph unlocked 36.8M $GRT($7.35M) and sent 18M $GRT($3.6M) to #Coinbase 7 hrs ago!
— Lookonchain (@lookonchain) February 8, 2023
And graph.eth has been transferring $GRT to #Coinbase at price highs almost every time since Dec 15, 2022.
The price of $GRT increases by ~60% today.https://t.co/yZE9mED26E pic.twitter.com/dhZ49LBRul
Per chi non lo conoscesse, The Graph è un protocollo Web3 progettato per facilitare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) fornendo un modo rapido ed efficace per la query dei dati da diverse reti blockchain.
Secondo le ultime analisi, il valore di 0,1797 $ di GRT può aumentare, raggiungendo la resistenza psicologica di 0,30 dollari. Per continuare l’attuale tendenza rialzista, GRT deve restare sopra la media mobile esponenziale di 0.21 $.
Un’analisi dei movimenti del valore di GRT, eseguita con i ritracciamenti di Fibonacci, ha rivelato diversi potenziali livelli di resistenza. Dopo il rialzo del 61,63% dei giorni scorsi, il valore è sceso dal livello Fib 0,236 a 0,1972 $, il quale probabilmente si unirà alla resistenza psicologica di 0,20 $. Quindi, i trader interessati dovrebbero tenere conto del livello Fib 0,382 a 0,1755 $ e Fib 0,5 a 0,1579 $.
Fight Out porta la tecnologia nel settore del fitness
Fight Out ha intenzione di ricoprire un ruolo importante nella rivoluzione tecnologica del fitness. Con la sua innovativa applicazione Web3 e le sue palestre fisiche, Fight Out presenta allenamenti personalizzati, una comunità solida e diverse ricompense.
L’app M2E stimola a raggiungere i propri obiettivi, premiando i risultati con token REPS, unendo il guadagno, la motivazione e la competizione tra i vari utenti.
Don't miss out on the chance to join Fight Out's Stage 2 Presale 💥
— Fight Out (@FightOut_) February 8, 2023
The clock is ticking, and the price of $FGHT will increase every 12 hours!
Secure your spot and join the #MoveToEarn revolution now! 💪https://t.co/z34Nkx3ffi#Crypto #Presale #Web3 pic.twitter.com/YCFe91o33l
La prima palestra Fight Out aprirà nel 2023, con l’intento di offrire un’esperienza completa nel campo del fitness, tramite il tracciamento in tempo reale dei propri allenamenti e la possibilità di creare avatar NFT nel metaverso.
Il progetto è sostenuto da atleti professionisti in qualità di ambasciatori, come Amanda Ribas dell’UFC e l’ex campionessa WBO Savannah Marshall.
Fight Out garantisce un bonus del 50% sugli investimenti superiori a 50.000$. La presale dei token FGHT ha superato i 4 milioni di dollari, rendendo Fight Out una delle migliori criptovalute del momento.
SingularityNET (AGIX)
La piattaforma decentralizzata di SingularityNET offre un nuovo livello di accessibilità ai moderni servizi di IA, una caratteristica che ha destato l’interesse di investitori e sviluppatori.
Secondo Whalestat, SingularityNET (AGIX) è uno dei token più acquistati tra le 100 principali balene ETH. La sua popolarità si può attribuire al crescente interesse per piattaforme e token basati sull’IA.
Con la ripresa del settore iniziata nel 2023, il token nativo di SingularityNET, AGIX, ha registrato un notevole aumento del 964,48% su base annua.
Al di là dei balbettamenti degli ultimi giorni sul mercato, AGIX presenta delle buone prospettive, in quanto l’adozione della tecnologia basata su IA è in continua crescita.
C+Charge: un nuovo modo per ricaricare i veicoli elettrici
Grazie a C+Charge i proprietari e i conducenti di veicoli elettrici potranno avvalersi di un nuovo modo per ricaricare i loro mezzi di trasporto.
La piattaforma di pagamento peer-to-peer all’avanguardia basata sulla tecnologia blockchain, fornirà agli automobilisti informazioni sui costi di ricarica, permettendo di guadagnare crediti di carbonio e token digitali quando ricaricano il proprio veicolo.
C+Charge collabora con Flowcarbon, per migliorare la sua accessibilità e per permettere ai conducenti di veicoli elettrici di ottenere Goodness Nature Tokens ($GNT) utilizzando l’app. La piattaforma garantisce diversi vantaggi anche ai proprietari delle stazioni, come ad esempio la possibilità di monitorare il consumo energetico di ogni ricarica.
Il valore del token attualmente è di 0,0145 USDT e arriverà a 0,02350 USDT, rendendo C+Charge un buon investimento per il futuro, considerando anche la maggiore diffusione di veicoli elettrici e di stazioni di ricarica.
I.P.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.