Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, superando i 76.000 dollari, per poi ritracciare.
Questa crescita significativa è stata stimolata dall’esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con Donald Trump che si è seduto nuovamente alla scrivania dello Studio Ovale.
Il risultato ha generato un’ondata di fiducia nel mercato delle criptovalute, portando molti investitori a incrementare le loro posizioni, in particolare su Bitcoin.
La crescita del Bitcoin era attesa dalla community delle criptovalute, non solo dai trader del Bitcoin. Questo perché un’ulteriore crescita del BTC sopra gli 80.000 dollari, potrebbe spingere anche le altcoin a raggiungere nuovi massimi.
Vediamo quali sono le criptovalute da comprare in seguito all’ATH del Bitcoin.
Ethereum
Ethereum, intanto, sembra pronto per una possibile crescita dopo questo picco di Bitcoin. L’altcoin principale ha visto un aumento dell’8,39% in 24 ore e ora appare proiettato verso la soglia dei 3.000 dollari.
Per ottenere questo risultato, il BTC dovrebbe continuare a crescere favorendo una nuova fase rialzista del mercato.
Sebbene sia ancora lontana dal massimo storico di 4.724 dollari raggiunto nel 2021, alcuni esperti ritengono che Ethereum potrebbe avere una crescita notevole nel 2025 e addirittura superare questo risultato.
Pepe Unchained
Pepe Unchained è una meme coin ispirata a Pepe The Frog, il noto personaggio creato dal fumettista Matt Furie. Il progetto ha raccolto più di 25 milioni di dollari in presale, per questo molti trader si aspettano un lancio sul mercato esplosivo.
Il token PEPU, costruito su Ethereum, viene venduto a un valore attuale di 0,01229 dollari, con la possibilità di fare subito staking per ottenere ricompense passive.
La caratteristica principale del progetto è la rete Layer-2, Pepe Chain, che promette transazioni 100 volte più rapide rispetto a Ethereum, con costi ridotti e migliori ricompense di staking.
La rete presenterà diverse funzionalità, come un block explorer, un exchange decentralizzato e un tool per il bridging con Ethereum.
Inoltre, Pepe Chain permetterà agli sviluppatori di creare nuove Dapps sulla rete e venire ricompensati tramite dei grant.
Crypto All-Stars
Crypto All-Stars è una nuova criptovaluta che unisce le meme coin in un ecosistema di staking chiamato MemeVault.
Basato sullo standard multi-token ERC-1155, il MemeVault permette agli utenti di mettere in staking fino a 12 diverse meme coin, tra cui Pepe, Dogecoin e Shiba Inu, sfruttando il protocollo Proof-of-Stake per ricompense passive in STARS, il token nativo.
Il progetto ha raccolto oltre 3 milioni di dollari, grazie all’originale focus sullo staking delle meme coin. I possessori di STARS possono guadagnare ulteriori ricompense semplicemente mantenendo il token nei propri wallet.
Il lancio del Meme Vault è previsto al termine della presale, insieme al listing di STARS sugli exchange. Gli utenti possono acquistare STARS a 0,0015494 dollari con ETH, BNB, USDT o carta di credito e iniziare lo staking su Ethereum per ottenere guadagni passivi basati sull’APY.
FreeDum Fighters
FreeDum Fighters è un token PolitiFi ideato per sfruttare le elezioni presidenziali USA con meme che raffigurano Donald Trump e Kamala Harris in versione caricaturale. Il progetto ha già raccolto oltre 440.000 dollari, con il token nativo DUM, venduto a 0,00007 dollari.
Gli utenti possono “votare” tramite lo staking del token DUM e monitorare i risultati attraverso una dashboard.
Lo staking di DUM permette di ottenere ricompense passive, calcolate in base all’APY, con rendimenti che variano a seconda del candidato.
Gli utenti possono anche puntare su entrambi i candidati per aumentare i guadagni. Il token DUM è multi-chain, acquistabile in presale con ETH, BNB, BASE, SOL, USDT o carta di credito, e può essere messo subito in staking al momento dell’acquisto.
Flockerz
Flockerz è un progetto interessante, in quanto punta alla creazione di una nuova DAO (Decentralized Autonomous Organization), dove sarà possibile partecipare comprando e detenendo la meme coin FLOCK.
Il FLOCK viene venduto attualmente a 0,0059571 dolllari, mentre il progetto ha raccolto più di 1,2 milioni di dollari durante la sua presale, ancora in corso. Comprando il token si potrà fare subito staking per ottenere ricompense passive.
La DAO di Flockerz, chiamata “The Flock”, permetterà agli utenti di ottenere ricompense votando, tramite un particolare sistema di Vote-To-Earn.
In questo modo, gli sviluppatori del progetto vogliono incentivare all’acquisto del FLOCK e alla partecipazione della community, per mantenere Flockerz rilevante sul mercato.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.