Con Bitcoin oltre i $ 43.000, sono molti gli utenti che stanno approfondendo lo studio delle fluttuazioni di questa crypto, prendendo in considerazione sia aspetti tecnici che mediatici.
Facendo riferimento al primo aspetto, una delle ultime novità è che la rete BTC ha registrato un nuovo massimo storico per le commissioni di transazione. Un evento che potrebbe avere una certa incidenza sull’andamento di BTC e che potrebbe essere connessa alla rinascia delle iscrizioni Ordinals.
Intanto, la prevendita della crypto BTCMTX, token nativo dell’ecosistema Bitcoin Minetrix, continua a stupire. Molti esperti ritengono che possa essere un’ottima opportunità di mercato, con utility connessa al nuovo meccanismo stake to mine, che sfrutta lo staking della crypto presale per generare crediti per il cloud mining di BTC.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Nuovo massimo storico per le commissioni di transazione della rete BTC
Durante questa settimana, Bitcoin ha registrato un aumento senza precedenti delle commissioni di transazione, raggiungendo un nuovo massimo storico di $23,6 milioni in un singolo giorno.
La significativa crescita delle transazioni sulla rete Bitcoin può essere attribuita alla rinascita delle iscrizioni Ordinals, evidente sia nei valori giornalieri che cumulativi delle commissioni di transazione derivate da tali iscrizioni. Fino a oggi, le iscrizioni hanno contribuito con oltre $175 milioni alle commissioni di transazione sulla rete Bitcoin.
Guardando avanti, questa impennata dei ricavi dei minatori di Bitcoin, composta dal sussidio di blocco e dalle commissioni di transazione, introduce una dinamica interessante.
Sebbene commissioni più elevate potrebbero potenzialmente scoraggiare piccoli acquisti sulla catena di base di Bitcoin, l’incentivo finanziario maggiore stimola l’adesione di più minatori alla rete, con l’implementazione di ulteriori macchine per capitalizzare sull’aumento delle commissioni. Questo afflusso di minatori, a sua volta, potenzia la sicurezza complessiva della rete.
Questo sviluppo affronta anche le preoccupazioni legate al “problema di bilancio della sicurezza” di Bitcoin, una teoria che suggerisce che Bitcoin potrebbe affrontare sfide di sicurezza una volta che le ricompense in Bitcoin cesseranno dopo il mining del 21 milionesimo token.
Le commissioni di transazione sostenute derivanti dalle iscrizioni offrono un punto di vista contrastante a questa teoria. Inoltre, in caso di un significativo calo dei ricavi dei minatori e una conseguente diminuzione del tasso di hash, l’aggiustamento della difficoltà quindicinale allineerebbe i tempi dei blocchi con il tasso di hash disponibile.
Quindi, il divieto di mining in Cina nell’estate del 2021 serve come esempio pratico di questo meccanismo correttivo. Il dibattito teorico in corso ruota attorno alla definizione di una soglia quantificabile per una “sicurezza sufficiente”.
Per altre informazioni su Bitcoin, leggi anche “Come prepararsi all’halving di BTC?”.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
I dati discussi in precedenza, insieme alla risalita di BTC sopra i $ 43.000, attestano un momento molto positivo per Bitcoin e i prodotti connessi. In effetti, sono molti gli ecosistemi crittografici con le relative crypto che si pongono l’obiettivo di sviluppare un’evoluzione di BTC, il cui prezzo viene comunque fortemente influenzato da quello di Bitcoin (come accade anche per diverse altcoin).
Tra queste, Bitcoin Minetrix è certamente il progetto che si sta distinguendo di più. È un ecosistema rivoluzionario e finalizzato a ridefinire il panorama del mining, solitamente ancorato alla Proof-of-Work della rete blockchain BTC.
Basandosi su una rete ERC-20 più moderna ed efficiente dal punto di vista energetico ed economico, Bitcoin Minetrix offre uno scenario in cui gli utenti possono ancora generare guadagni attraverso il mining.
L’innovativo approccio di Bitcoin Minetrix consente agli utenti di sfruttare lo staking del token nativo BTCMTX per acquisire crediti per il cloud mining di Bitcoin. Questo processo non solo risulta più economico ma anche notevolmente sostenibile, offrendo maggiore sicurezza attraverso la piattaforma tokenizzata di Bitcoin Minetrix.
BTCMTX emerge come un’utility token, una risorsa che quindi potrebbe attirare attirando numerosi utenti e diventando una delle principali soluzioni per il mining futuro, specialmente dopo l’halving del 2024, quando il panorama cripto potrebbe vivere una fase unica.
Con una solida raccolta di fondi di 5.6 milioni di dollari, il team di sviluppo gode di un sostegno finanziario significativo, potenzialmente coinvolgendo anche importanti investitori interessati alla nuova meccanica di stake-to-mine presente in Bitcoin Minetrix.
Il progetto presenta una solida base per distinguersi dopo il lancio ufficiale della piattaforma, rendendolo un potenziale investimento interessante. Al momento, il prezzo di BTCMTX durante la fase di prevendita è accessibile a tutti, fissato a $0,0123, offrendo un’opportunità vantaggiosa per gli utenti interessati.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.