Le 5 migliori ICO crypto e prevendite di token in cui investire nel 2023

Trovare le criptovalute più promettenti in cui investire in sicurezza durante le fasi iniziali. Ecco le più interessanti.
Le 5 migliori ICO crypto
Le 5 migliori ICO crypto

Spesso la strategia di investimento più redditizia è semplicemente quella di acquistare a basso prezzo e di rivendere a un prezzo maggiorato. La sfida che molti devono affrontare è quella di trovare le criptovalute più promettenti in cui investire in sicurezza durante le fasi iniziali. Questo, di solito, significa correre il rischio di acquistare coin in prevendita o token che fanno parte delle Initial Coin Offerings (ICO).

Abbiamo cercato di individuare quelle più interessanti: date un’occhiata alle loro caratteristiche.

Breve rassegna delle migliori ICO crypto e prevendite di token del 2023

Di seguito è riportata una panoramica di ciò che ogni progetto offre:

● Fight Out (FGHT) – Una prevendita di criptovalute che ha raccolto quasi $ 3 milioni in pochi giorni

● Meta Master Guild (MEMAG) – La prima piattaforma di gaming web3 incentrata su dispositivi mobili

● C+Charge (CCHG) – Crypto eco-friendly nella sua prima fase di prevendita

● RobotEra (TARO) – Coin in prevendita che si ispira a The Sandbox

● Calvaria (RIA) – Piattaforma play to earn pronta per gli exchange

Le 5 migliori ICO crypto e prevendite di token – Analisi

Ciascuno dei nuovi progetti altcoin di cui sopra offre un’utilità unica e ha già raccolto una grande quantità di capitale iniziale in poco tempo: gli investitori trarranno vantaggio in diversi modi dalla partecipazione a questi progetti.

1. Fight Out (FGHT): una prevendita di criptovalute che ha raccolto quas $ 3 milioni in pochi giorni

Fight Out ha lanciato la sua prevendita a metà dicembre 2022 e ha raccolto quasi 3 milioni di dollari in pochi giorni. La buona notizia per gli investitori è che possono ancora far parte della raccolta fondi iniziale per bloccare un asset a prezzo basso.

Attualmente nella fase 1 della sua prevendita, Fight Out offre il token nativo $FGHT a $0,016, ma il costo aumenterà man mano che si passa nelle fasi successive, consentendo così ai primi investitori di possedere un asset che si è apprezzato.

La partecipazione alla prevendita consente agli investitori anche di richiedere token bonus, determinati dall’investimento iniziale e dal periodo di vesting. L’investimento di $ 500 fornisce un bonus del 10% e un periodo di vesting di 6 mesi dà diritto a un ulteriore bonus del 10%.

Per ricevere il bonus del 50%, gli investitori devono acquistare $ 50.000 in token FGHT e bloccarli per 24 mesi. Tuttavia questo bonus verrà rimosso dopo che saranno stati raccolti $ 5 milioni nella fase 1.

Fight Out è una piattaforma move-to-earn che premia gli utenti che vogliono perseguire uno stile di vita sano e attivo, con i token. Si distingue dalla maggior parte degli ecosistemi simili in quanto distribuisce ricompense anche per l’esecuzione di vari movimenti durante gli esercizi con i pesi, per la partecipazione alle lezioni di allenamento e per gli esercizi a corpo libero.

Questo ecosistema combina la sua app con le palestre del mondo reale, consentendo agli utenti di personalizzare i propri allenamenti e di concentrarsi sul gruppo muscolare desiderato, tramite tutorial video o partecipazione a sessioni di allenamento a distanza. Fight Out sta lavorando all’apertura di palestre nelle principali città di tutto il mondo.

La valuta in-app REPS viene assegnata come premio per il completamento di allenamenti e sfide, l’ottenimento di badge e la crescita della community. Gli utenti possono riscattare i loro premi per ottenere abbonamenti, per il merchandising e per prenotare sessioni in remoto con i personal trainer.

È possibile accumulare più REPS acquistandoli tramite i token $FGHT.

Un altro modo in cui Fight Out si distingue è quello di offrire un avatar che riceve tutti i progressi e l’aumento della forza che l’utente ottiene attraverso gli allenamenti. Una volta che l’avatar è abbastanza forte, può entrare nel metaverso e combattere nei tornei per ottenere dei token.

I REPS possono essere usati per l’acquisto di cosmetici, che permettono di personalizzare l’avatar, in modo che sia unico, con acconciature, accessori moda e tatuaggi.

Gli utenti possono anche mettere alla prova i propri punti di forza contro combattenti professionisti dotati di intelligenza artificiale o leggende degli sport da combattimento. Fight Out, inoltre, ha scelto alcuni professionisti delle MMA come ambasciatori: gli utenti avranno accesso a contenuti video esclusivi prodotti da questi professionisti.

A parte il fatto che permette di ottenere bonus, la prevendita è il momento migliore per gli investitori, perché la maggior parte dell’offerta totale di coin è destinata alla vendita pubblica (dei 10 miliardi di fornitura totale, la prevendita di Fight Out distribuirà il 90% dei token).

In termini di sicurezza, FightOut si colloca tra le prevendite di criptovalute più sicure su cui investire, poiché ha recentemente completato un audit CertiK e ha ricevuto il certificato KYC (know your customer) dalla piattaforma di verifica indipendente CoinSniper.

Anche il suo team fondatore è completamente doxxato per garantirne la trasparenza.

2. Meta Masters Guild (MEMAG): La prima piattaforma di gaming web3 incentrata su dispositivi mobili

Meta Masters Guild è la prima piattaforma di gioco web 3 incentrata sui dispositivi mobili al mondo: gli esperti prevedono che questo mercato crescerà fino a 420,39 miliardi di dollari nel 2026. 

Meta Masters Guild sta creando un ecosistema di gioco decentralizzato, in cui gli utenti possono giocare e guadagnare ricompense sostenibili per contribuire all’ecosistema.

Ciò che Meta Masters Guild sta facendo non è solo fornire giochi, ma anche un ecosistema P2E per sviluppatori che possono creare giochi migliori. Al centro di questo ecosistema ci sono i token $MEMAG, la linfa vitale del progetto, che i giocatori possono guadagnare e poi incassare o reinvestire nell’ecosistema, per contribuire ulteriormente al suo sviluppo.

Le 5 migliori ICO crypto
Le 5 migliori ICO crypto

Nelle altre piattaforme simili non puoi possedere i tuoi contenuti scaricabili: hai semplicemente la possibilità di usarli, così come altri elementi di gioco che hai impiegato centinaia di ore per ottenere, ma hai solo una possibilità limitata di usarli. Un altro problema è che il gioco è divertente: le persone infatti ne diventano dipendenti, ma non ottengono alcun guadagno mentre ci giocano.

Meta Masters Guild mira a combattere questa natura predatoria creando un ecosistema in cui:

● I giochi sono divertenti

● Puoi possedere gli asset

● Giochi a ciò a cui vuoi davvero giocare

● Giocatori e sviluppatori di giochi convivono in maniera divertente

Meta Masters Guild non pone limiti di abilità a chi vuole diventare uno sviluppatore: se hai un’idea per un gioco, puoi interfacciarti con altri sviluppatori.

Non sarai in grado di realizzare giochi AAA, poiché la piattaforma è incentrata sui dispositivi mobili, ma detronizzare Candy Crush e le versioni mobili di PUBG è uno sforzo che deve pur sempre essere fatto, quindi perché non iniziare da Meta Masters Guild?

Meta Masters Guild è un convinto sostenitore dell’approccio “Il divertimento viene prima di tutto” e non mette in prima linea l’ottenere una tokenizzazione, i meccanismi di guadagno o l’integrazione della blockchain. Questo è l’approccio giusto perché la maggior parte dei giocatori è lì per divertirsi, non per quello che c’è dietro.

Meta Masters Guild crede fermamente, come la maggior parte dei progetti P2E precedenti, che devi possedere gli asset per cui paghi. Tutti i tuoi acquisti su Steam o su Epic Games possono sparire in un attimo, se le piattaforme decideranno di rimuoverli in futuro, e non puoi nemmeno venderli ad altri. Meta Masters Guild rende invece tutti gli asset di gioco di proprietà del giocatore, verificabili e negoziabili sulla blockchain di Ethereum.

Hai un bottino di gioco, per esempio una fantastica spada in grado di uccidere un grosso mostro con un colpo solo: con Meta Masters Guild puoi possederlo, personalizzarlo e venderlo a scopo di lucro su un marketplace NFT. Lo stesso vale per qualsiasi altra risorsa digitale che il tuo personaggio indossa, oppure puoi investire l’NFT nell’ecosistema, diventando parte di un’economia circolare che mantiene la tokenomics sostenibile per tutti.

Meta Masters Guild, inoltre, ha un approccio più realistico nei confronti dei giochi blockchain.

Tuttavia, i giorni in cui si sarà in grado di giocare con un’elevata fedeltà grafica all’interno dello spazio blockchain sono ancora lontani quindi, per ora, per realizzare il progetto originale il prima possibile, la piattaforma si sta concentrando essenzialmente sui giochi per dispositivi mobili.

Aziende come King Interactive (Candy Crush) e altre hanno egemonizzato lo spazio dei giochi per dispositivi mobili, per cui Meta Masters Guild dovrà creare giochi abbastanza divertenti da poter sottrarre la quota di mercato agli attuali giganti del mobile gaming.

Con un approccio realistico all’aumento del valore dei giochi nello spazio blockchain, Meta Masters ha il potenziale per diventare una criptovaluta 100x: la prevendita è attiva ed è nella fase beta, che durerà meno di 10 giorni e ti consentirà di acquistare i token $MEMAG nativi a un prezzo scontato di 0,007 USDT.

3. C+Charge: Crypto eco-friendly nella sua prima fase di prevendita

C+Charge è una prevendita appena lanciata, con l’obiettivo di democratizzare l’industria dei crediti di carbonio. Questo ecosistema ecologico sta costruendo una piattaforma che rende più conveniente la ricarica dei veicoli elettrici (EV) e premia i conducenti con token ogni volta che ricaricano le loro auto.

La prevendita di C+Charge è ancora nella sua prima fase: il token nativo $CCHG ha un valore di $0,013, che salirà a $0,0165 nella seconda fase.

La terza fase raggiungerà $ 0,02 e la fase finale $ 0,0235, un aumento del valore dell’80% dal lancio della prevendita.

Le 5 migliori ICO crypto
Le 5 migliori ICO crypto

La roadmap di C+Charge include il lancio di un sistema di pagamento peer-to-peer per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici. La piattaforma utilizzerà la tecnologia blockchain per premiare i proprietari di questi veicoli con crediti di carbonio quando li ricaricano nelle stazioni convenzionate.

Si stima che il mercato dei crediti di carbonio abbia prodotto 851 miliardi di dollari nel 2022. Le grandi aziende sono i beneficiari di quasi tutte queste entrate, per cui C+Charge vuole deviarne parte ai proprietari di veicoli elettrici.

Fa parte di questo ecosistema anche un’app che offre una funzione di geolocalizzazione, che consente ai conducenti di individuare la stazione di ricarica più vicina che accetta il pagamento con token $ CCHG.

Il crypto wallet è una delle funzionalità dell’app, che terrà traccia del saldo dei token e dei crediti di carbonio del conducente, ricevuti come ricompensa dopo la ricarica del veicolo: è  probabile che gli sforzi di C+Charge per democratizzare i crediti di carbonio portino all’espansione dell’adozione di veicoli elettrici.

C+Charge ha destinato alla prevendita il 40% dell’offerta limitata di 1 miliardo: l’hard cap è di $ 6,6 milioni. Al termine della prevendita, gli investitori avranno accesso solo all’8% dell’offerta totale sugli exchange.

Gli investitori che vogliono far parte di un ecosistema pionieristico, che offre stazioni di ricarica alimentate da criptovalute che combattono il cambiamento climatico, dovrebbero investire in questo progetto mentre è in prevendita.

4. RobotEra (TARO): Coin in prevendita che si ispira a The Sandbox

RobotEra è un gioco play-to-earn attualmente in prevendita, con il suo token nativo $ TARO a $ 0,02 durante la prima fase. Ha raccolto oltre $ 700.000 e ha un hard cap di $ 1,8 milioni, stanziati per la raccolta fondi anticipata.

La seconda fase della prevendita aumenterà il valore di $ TARO a $ 0,025. Gli investitori che acquistano la moneta durante la fase 1 godranno di rendimenti del 60% poiché la terza fase vedrà la moneta a $ 0,032.

Le 5 migliori ICO crypto
Le 5 migliori ICO crypto

La prevendita è il momento migliore per gli investitori per acquistare token $TARO perché RobotEra ha destinato il 15% dell’offerta totale alla raccolta fondi iniziale: solo il 3% della fornitura totale sarà disponibile sugli exchange.

Gli investitori sono più attratti dalle coin P2E rispetto ad alcuni dei migliori altcoin, per la loro caratteristica intrinseca di ricompensa. RobotEra consente ai giocatori di guadagnare $ TARO in diversi modi, anche in pieno bear market.

Il gioco richiede di utilizzare token $TARO per acquistare terreni sul pianeta Taro, che è stato distrutto, e di ricostruirlo. Attraverso gli strumenti di gioco è anche possibile costruire i propri compagni robot, che possono essere venduti sul mercato NFT o aggiunti alla terra.

I compagni robot aiutano i giocatori a guadagnare ricompense coltivando alberi sacri, estraendo minerali e raccogliendo materie prime.

Questo gioco è anche un multiverso, fornisce ai giocatori l’accesso a vari mondi, dove hanno più opportunità di guadagnare token $TARO, per esempio ospitando eventi, partecipando a concerti e gestendo continenti indipendenti.

I giocatori possono anche guadagnare un reddito passivo facendo staking con $TARO, che è fondamentale per ricostruire il pianeta.

Un altro modo in cui i giocatori possono guadagnare token è quello di monetizzare la loro terra attraverso il noleggio di cartelloni pubblicitari agli inserzionisti. Aumentarne il valore con ulteriori infrastrutture e abbellimenti consente ai giocatori anche di vendere i lotti con profitto.

Ma per raccogliere i frutti in vari modi, i giocatori devono possedere $TARO. RobotEra è una delle migliori prevendite di criptovalute del 2023, visto che offre il suo token a soli $ 0,02.

5. Calvaria (RIA): Piattaforma play to earn pronta per gli exchange

Calvaria è un gioco di carte da battaglia, che offre il suo token nativo $RIA in prevendita: gli investitori hanno poco tempo per acquistare i token rimanenti, poiché la prevendita è esaurita per il 90%. Questo gioco P2E potrebbe essere uno delle migliori ICO di criptovalute nel 2023, se il momentum che sta vivendo adesso si trasmetterà anche sui listing degli exchange.

Sono già stati raccolti $ 3 milioni: la prevendita di Calvaria si conclude quando viene raggiunto l’hard cap di $ 3.075.000, per cui, anche se dovrebbe terminare il 31 gennaio 2023, l’elevata domanda del token potrebbe farla esaurire in anticipo.

Le 5 migliori ICO crypto
Le 5 migliori ICO crypto

Calvaria avrà la sua Initial Exchange Offerings (IEO) su BKEX; è interessante notare come abbia anche stretto partnership con gli exchange Kucoin e Gate.io.

Finora, non sono stati fatti annunci sui listing di token $RIA su tali exchange, ma certamente questo fattore darà al token ancora maggiore visibilità. Calvaria ha inoltre destinato alla liquidità solo il 4% dell’offerta limitata di 1 miliardo.

I giocatori ricevono token $RIA come ricompensa per aver vinto i tornei, per aver usato giochi strategici e carte con personaggi unici, per superare in astuzia i loro avversari. Calvaria permette anche di rafforzare le proprie carte e di acquistarne di nuove.

Calvaria è riuscita ad aggirare il problema della scalabilità, che molti giochi P2E devono affrontare, sviluppando il suo ecosistema su Polygon. Ciò consente al gioco di fornire un’elevata larghezza di banda e basse commissioni di transazione.

I token $RIA sono ancora disponibili, per poco tempo, a $ 0,032.

Conclusione

Tra tutti i progetti, Fight Out offre la migliore prevendita di criptovalute del 2023, visto che è completamente controllata da CertiK e verificata da CoinSniper.

Gli investitori alla ricerca delle migliori criptovalute ICO vorranno anche dare un’occhiata ai token $RIA offerti da Calvaria, un forte concorrente nella nicchia dei giochi blockchain e un futuro rivale di Gods Unchained e Splinterland.

La prevendita di criptovalute di Fight Out ha già circa $ 3 milioni in pochi giorni e sta ancora andando forte. Gli investitori hanno l’opportunità di acquistare token FGHT nella prima fase a $ 0,016 per token.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.