Generalmente le persone si dividono in amanti dei cani o amanti dei gatti.
Non sorprende quindi che le meme coin abbiano come mascotte proprio delle razze di cani divenute popolari, come gli Shiba che imperversano in ogni sorta di progetto.
Abbiamo identificato quattro delle migliori meme coin che gli investitori possono prendere in considerazione per ottenere potenziali guadagni.
Dogs (DOGS)
DOGS è uno dei token a tema canino più recente lanciato sul mercato. Si tratta di una meme coin legata a Telegram poiché la mascotte è ispirata a Spotty, creata dal CEO della compagnia, Pavel Durov.
Con il suo esplosivo lancio su Binance, tutti hanno iniziato a parlare di questa meme coin e nelle sue battute iniziali ha visto un incremento di prezzo del 150%. Allo stato attuale il token si è stabilizzato al prezzo di 0,001342$.
Spesso identificata come la meme coin di Telegram, DOGS ha raggiunto un’elevata popolarità e un’ampia fetta di trader, in costante crescita quando si guardano i numeri delle pagine social come quella ufficiale su X. Questa conta ben 3,7 milioni di follower, segno di un incredibile supporto e partecipazione.
Negli ultimi tempi DOGS sta riconquistando posizioni ed è in netto rialzo con +5,35%, questo sentimento positivo potrebbe tradursi in un nuovo ATH e gli investitori stanno decisamente facendo hold del token con un volume di scambio in discesa del 23%.
Potrebbe rivelarsi una meme coin con ottimo potenziale di crescita.
Shiba Shootout (SHIBASHOOT)
Nel segmento Play-to-Earn iniziano a emergere le meme coin a tema canino e quella che sta facendo parlare di sé in questo momento è Shiba Shootout.
Il progetto è attualmente in presale, pertanto il token non è ancora quotato sugli exchange, tuttavia questo lo rende ancor più appetibile per gli utenti che cercano un ritorno sul breve e sul lungo periodo.
Shiba Shootout ha già raccolto oltre 1 milione di dollari in finanziamenti e potrebbe essere un buon asset su cui puntare per guadagni 10x al momento del listing.
La mascotte in questo caso è uno Shiba, razza canina che ha raggiunto vette di popolarità grazie ad altri token ma che è sempre di moda nel mondo crypto.
Qui però siamo nell Far West: i cani antropomorfi sono il maresciallo Shiba e i suoi fidati Shiba Sharpshooter, e gli investitori acquistano il token SHIBASHOOT.
L’applicazione per smartphone sarà rilasciata anche su Web3 e proprio il token SHIBASHOOT sarà la moneta di scambio principale per le attività di potenziamento del proprio pistolero.
Al momento il costo di un token è di 0,02$ ed è ancora possibile unirsi alla presale per accedere a questo prezzo vantaggioso.
Vai alla presale di Shiba Shootout
Dogecoin (DOGE)
Impossibile non riconoscere a Dogecoin il ruolo di meme coin primaria. La sua prima posizione nella classifica dei migliori token meme è indiscutibile, con una capitalizzazione di mercato pari a 14,8 miliardi di dollari, DOGE è assolutamente un asset indispensabile per tutti i possessori di criptovalute.
Creata dagli ingegneri Billy Markus e Jackson Palmer, era inizialmente una criptovaluta satirica, ideata per prendersi gioco di Bitcoin, tuttavia la situazione si è evoluta in maniera tale da spingere DOGE a divenire la controparte di BTC nel mercato meme dei token.
La mascotte della moneta è Kabosu, un cane di razza Shiba Inu il cui volto paffuto è divenuto famoso in tutto il mondo proprio con questa moneta.
DOGE ha un valore attuale di 0,1019$, dimostrando dalla sua creazione un aumento del 18.000%.
Una meme coin di successo su cui è lecito puntare, soprattutto in questo momento di assestamento in vista di una potenziale bull run che ne spinga il valore ancor più in alto.
Shiba Inu (SHIB)
Si conclude la nostra lista con SHIB, token che, ancora una volta, prende come mascotte uno Shiba Inu. Si tratta di un token ERC-20 basato su Ethereum il cui prezzo è stato decretato soprattutto dal tam tam mediatico dei tantissimi fan che hanno diffuso meme in merito.
L’account X ufficiale, per esempio, conta quasi 4 milioni di follower e continua a crescere in maniera attiva anche quattro anni dopo il lancio ufficiale.
Con una capitalizzazione di mercato superiore a 8 miliardi, è la seconda meme coin a tema canino per market cap. SHIB ha un prezzo pari a 0,00001398$ ed è il principale rivale di Dogecoin e secondo analisti di settore potrebbe raggiungere il prezzo di 0,01$ in futuro grazie al massiccio burn dei token che è già avvenuto e che potrebbe spingere ulteriormente il prezzo in alto.
Prima che sia troppo tardi per accedere al token, gli investitori dello spazio meme coin dovrebbero prendere in considerazione questa leggendaria criptovaluta a tema canino.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.