L’analisi tecnica della coppia di valute NZD/USD mostra che la coppia continua a ritirarsi dalla resistenza chiave verso 0,6400 a causa dei dati più deboli provenienti dalla Cina

Il tasso di cambio dollaro neozelandese/dollaro statunitense ha accettato offerte di rinnovo ai minimi intraday, terminando una tendenza al ribasso di tre giorni e ribaltando un massimo di due mesi. La crescita delle vendite al dettaglio e della produzione industriale in Cina è rallentata a luglio.

Un limite di resistenza precedente all’inizio di luglio limita il ribasso, mentre la media mobile a 200 giorni (DMA) sembra un osso duro per i tori.

Mentre l’RSI indica una possibile correzione, il MACD indica poco spazio per ulteriori ribassi.
Dopo che la Cina ha pubblicato le statistiche negative di luglio durante la sessione asiatica di lunedì, i tori del NZD/USD hanno fatto marcia indietro rispetto alla loro posizione rialzista. Tuttavia, nel momento in cui scriviamo, la coppia Kiwi è scesa a circa 0,6430, segnando un nuovo minimo intraday.

La produzione industriale (IP) in Cina è scesa al 3,8% a luglio dal 3,9% di giugno e dal 4,6% previsto dal mercato, mentre le vendite al dettaglio in Cina sono rallentate al 2,7% a/a dal 5,0% previsto e dal 3,1% di giugno.

La coppia NZD/USD ha mostrato l’atteso pullback dalla linea di resistenza inclinata negativamente dal 26 aprile, circa 0,6465 al più tardi, mentre i dati cupi del più grande consumatore di materie prime al mondo hanno pesato sulla coppia.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

La coppia NZD/USD è stata scambiata vicino a 0,6420 al momento della scrittura, al di sotto di una linea di resistenza tracciata dal 08 luglio che è inclinata verso l’alto.

Se il prezzo scende sotto 0,6420, gli orsi si concentreranno sul numero tondo di 0,6400 e sul supporto della media mobile a 100 giorni vicino a 0,6325.

Tuttavia, può richiamare gli acquirenti di NZD/USD se l’attuale ripresa attraversa la resistenza sopra la linea intorno a 0,6465.

In seguito, l’attenzione si sposterà sul 50% di ritracciamento di Fibonacci del declino di aprile-luglio e sulla media mobile a 200 giorni, che si trovano rispettivamente intorno a 0,6530 e 0,6545.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.