L’aggiornamento del sistema di sicurezza di Monero è ora disponibile

Il compromettente hard fork per aggiornare Monero, uno dei più famosi algoritmi di sicurezza della criptovaluta, è stato completato con successo. Il fork è avvenuto al blocco 2.688.888 e ha migliorato il sistema con una serie di nuove funzionalità di protezione della privacy:

Per ogni transazione, il numero di firmatari per una firma ad anello è stato aumentato da 11 a 16. Le firme ad anello sono firme virtuali che ogni membro del team può creare. Determinare quale chiave (da un insieme di chiavi) sia stata usata per costruire la firma dovrebbe essere impossibile. Le firme ad anello rendono difficile rintracciare la fonte di uno scambio di Monero.

Al metodo Bulletproofs esistente è stato aggiunto “Bulletproofs+”. Le Bulletproofs sono garanzie a conoscenza zero che consentono transazioni private. Bulletproofs+ riduce le transazioni aumentando al contempo l’efficienza degli scambi e l’efficienza totale dovrebbe aumentare del 5-7%.

I tag di visualizzazione sono un approccio innovativo per aumentare la velocità di sincronizzazione dei portafogli del 30-40%. Ledger e Trezor, due famosi portafogli hardware, supportano anche Monero. Cake wallet è un portafoglio caldo che una volta era limitato a Monero, ma ora accetta Litecoin (LTC), Bitcoin (BTC) e Haven (XHV).

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Le modifiche alle commissioni ridurranno la volatilità delle stesse, migliorando al contempo la sicurezza complessiva del sistema.

La funzione multi-firma è stata potenziata e sono state incluse patch di sicurezza essenziali.

La quotazione di XMR è rimasta stabile, attualmente scambiata a 165,80 dollari al momento della pubblicazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.