La rivoluzionaria piattaforma di gaming web3 Meta Masters Guild supera $ 700.000 in prevendita

Meta Masters Guild ha raccolto 700.000 dollari in soli 10 giorni di prevendita. L’innovativa gilda si prepara a cambiare le regola del mobile gaming web3.
La rivoluzionaria piattaforma
La rivoluzionaria piattaforma

Meta Masters Guild è il nuovo progetto di gaming play to earn che, a pochi giorni dall’inizio della prevendita, raggiunge l’obiettivo dei 700.000 dollari raccolti. Si tratta di un risultato notevole che è stato ottenuto quando il bear market appare ancora lontano dalla conclusione, come dimostra il recente fallimento di Genesis, uno dei player più importanti del settore crypto.

Meta Masters Guild – La prima gilda di giochi per dispositivi mobili

Meta Masters Guild, tra i migliori progetti crypto gaming, è una piattaforma che creerà giochi per dispositivi mobili di alta qualità basati su blockchain per formare una comunità di gioco decentralizzata. All’interno della comunità, i membri potranno guadagnare ricompense sostenibili in cambio del loro contributo all’ecosistema.

Una gilda (guild) è una comunità di giocatori che formano squadre e competono contro altre squadre. La maggior parte delle gilde si concentra su un gioco specifico, ma altre giocano e competono in una varietà di giochi simili. Un esempio di gilda è una squadra di eSport. 

Meta Masters Guild è una gilda che intende cambiare le regole del play to earn, incentivando i giocatori a investire tempo e denaro in questa gilda e ricompensandoli per il loro impegno. Il progetto creerà una propria serie di giochi collaborando con altri sviluppatori e tutti i giochi nell’ecosistema utilizzeranno il token nativo di Meta Masters Guild, MEMAG. I giocatori verranno ricompensati col token interno GEMS che può essere riconvertito in MEMAG.

Il divertimento prima di tutto

L’obiettivo numero uno per la piattaforma di gioco è creare giochi divertenti che facciano tornare i giocatori, i quali hanno bisogno di giochi entusiasmanti per rimanere coinvolti nella gilda. La gilda, a sua volta, ha bisogno di una base stabile di giocatori per sostenersi.

Sviluppare giochi per mobile che siano prima di tutto divertenti è più importante che puntare sul guadagno per i giocatori. Gli ideatori di Meta Masters Guild citano come esempio Axie Infinity, indubbiamente uno dei punti di riferimento dei giochi play to earn. 

Axie Infinity ha puntato molto di più sui token che i giocatori potevano guadagnare e meno sulla qualità dei giochi che, infatti, non hanno una giocabilità elevata. Molti giocatori, quando raggiungono un certo obiettivo economico, tendono ad abbandonare il gioco proprio perché non è abbastanza divertente.

Un altro aspetto che contraddistingue MMG è che tutti gli asset e gli elementi di gioco ottenuti dal giocatore mentre gioca sono di sua proprietà. I giocatori, quindi, possono scambiarsi questi asset tra loro oppure su un marketplace.

Il ruolo della comunità

I giochi multiplayer non sono niente senza una community di giocatori che si iscrivono ogni giorno per giocare. Meta Masters Guild intende coinvolgere i giocatori dando loro voce in capitolo nel processo decisionale attraverso un sistema di voto decentralizzato. 

Inoltre, i giocatori potranno lasciare un feedback sui giochi, che il team e la community nel suo insieme prenderanno sempre in considerazione. I giocatori possono anche diventare essi stessi sviluppatori se hanno delle proposte migliorative concrete per un gioco.

L’importanza attribuita alla qualità dei giochi e al coinvolgimento della comunità ha spinto i fondatori di Meta Masters Guild a parlare di play AND earn piuttosto che di play to earn: i giocatori devono essere spinti a ritornare soprattutto per la giocabilità dei titoli e per il piacere di giocare a un titolo.

Se tutti i giocatori giocano solo per ottenere un guadagno economico, l’ecosistema diventerebbe insostenibile. Meta Masters Guild vuole creare giochi di alta qualità in cui i giocatori saranno felici di spendere tempo e denaro. Quindi, in cambio del loro contributo all’ecosistema, il gioco offrirà ai giocatori l’opportunità di recuperare i propri soldi e di essere completamente ricompensati per il valore che aggiungono all’ecosistema.

Economia del play and earn

Il modello economico in tutti i giochi di Meta Masters Guild è incentrato dunque sul concetto di play and earn: i giocatori devono prima di tutto divertirsi con i loro giochi gratuitamente e poi avere la possibilità di iniziare a guadagnare per il tempo che vi dedicano. I giocatori possono fare un ulteriore investimento economico per aggiornare le proprie statistiche e diventare più forti mentre avanzano nel gioco.

L’intero sistema economico è progettato per incentivare i membri della gilda a rimanere impegnati premiando coloro che aggiungono valore all’ecosistema generale, attraverso il gioco o costruendo la comunità online.

I giocatori possono guadagnare GEMS in vari titoli Meta Master Guild, e hanno completa autonomia nello scegliere cosa fare con i loro premi. Per esempio possono: 

● Scambiare GEMS per MEMAG

● Mettere in stake MEMAG e guadagnare ulteriori token

● Acquistare NFT per migliorare le loro prestazioni nel gioco usando GEMS

● Monetizzare GEMS convertendoli in ETH attraverso MEMAG su un DEX

Inoltre, i giocatori avranno costantemente l’opportunità di vincere NFT, token e altri premi diventando membri attivi della community. 

Come partecipare alla prevendita

La rivoluzionaria piattaforma

Il token MEMAG è attualmente nella seconda fase della prevendita che, come detto, ha raccolto 700.000 dollari in pochi giorni. Per partecipare alla prevendita bisogna andare sul sito di Meta Masters Guils, collegare il proprio wallet e seguire le istruzioni.

Se possiedi Ethereum o USDT, puoi facilmente acquistare MEMAG con questi asset semplicemente inserendo la quantità desiderata di token MEMAG. In alternativa, puoi acquistare ETH sul sito stesso con una carta di credito e quindi utilizzarli per acquistare MEMAG. 

I token rimarranno nello smart contract fino al termine della prevendita. Dopodiché, gli investitori potranno tornare sulla pagina di prevendita per richiedere i token MEMAG prima che parta il listing sugli exchange. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto è possibile iscriversi al canale Telegram ufficiale o seguire l’account Twitter.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.