La raccolta di fondi in criptovaluta sta già superando tutto il 2021: Rapporto

Il mercato delle criptovalute ha già raccolto 30,3 miliardi di dollari di fondi nonostante la flessione in atto, superando l’intero anno di raccolta fondi del 2021, secondo un rapporto giornalistico.

I dati pubblicati il 2 agosto dalla società di analisi delle criptovalute Dove Metrics e da Messari mostrano che i 30,3 miliardi di dollari aumentati nella finanza centralizzata, nelle NFT e nelle DeFi, e nelle infrastrutture sono stati ottenuti attraverso 1199 round di finanziamento nel primo semestre del 2022.

L’importo totale dei fondi aumentati in 6 mesi ha già superato i 30,2 miliardi di dollari raccolti in 1313 round nel 2021.

Oltre un terzo dei fondi raccolti è andato al settore del Ceci, che ha visto 10,2 miliardi di dollari di finanziamenti. Anche i settori NFT e infrastrutture hanno visto un elevato numero di investimenti, anche se l’incesto della DeFi sembra essere rimasto indietro con 1,8 miliardi di dollari di finanziamenti.

La maggior parte degli investimenti di Ceci è stata destinata alla borsa delle criptovalute, che ha raccolto 3,2 miliardi di dollari in tutto. I servizi di pagamento, i conti di risparmio/bancari e i market maker si sono classificati al secondo posto.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il settore NFT e Web3, che ha raccolto 8,6 miliardi di dollari di fondi durante il semestre, ha visto i giochi NFT recuperare la quota di investimenti, aumentando di oltre 4 volte rispetto a qualsiasi altro verticale NFT.

Alcuni popolari giochi crittografici basati su NFT sono Crypto kitties, Axie Infinity, Avegotchi, Gods Unchanged e Galaxy Fight Club.

Secondo il recente rapporto di PWC sugli hedge fund di giugno, il 38% degli hedge fund è investito in asset digitali, in crescita rispetto al 21% del 2021.

John Garvey, leader di PWC Global finance, afferma che i gestori di hedge fund stanno utilizzando le criptovalute per ottenere un vantaggio sui concorrenti.

Ha detto che si tratta della ricerca di alfa. Tutti sono alla ricerca di un angelo per battere il tasso obiettivo. Dobbiamo provare qualcosa di diverso, non ortodosso e nuovo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.