La liquidazione di “Three Arrows” ha influenzato significativamente Definance Capital

A distanza di qualche mese dal fallimento dell’hedge fund “Three Arrows”, avvenuto a maggio per motivi d’insolvenza, molti fondi faticano a metabolizzare il colpo, e si temono nuove crisi.

Questo perché Three Arrows Capital rappresentava un player importante nel mondo interconnesso delle criptovalute, visto che svariati altri hedge fund e società prestiti dipendevano da esso. La liquidazione di Three Arrows ha sicuramente influenzato il resto dei gruppi, minando la credibilità delle altre aziende. Questo a detta degli amministratori di DeFiance Capital, importante fondo con base a Singapore.

Lo stesso amministratore delegato ha rilasciato una dichiarazione su Twitter affermando di “non avere idea delle condizioni di declassamento di Three Arrows o dei loro problemi finanziari”, e che la notizia dello scioglimento di Three Arrows, non se l’aspettavano. La società ha inoltre anche affermato che l’amministratore delegato dell’hedge fund, Arthur Cheong, è pronto per proteggere tutte le attività e le passività della stessa, evitando così una reazione a catena che potrebbe minare ogni società.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.