La fusione di Ethereum avrà molti effetti sulla Blockchain

Citigroup ha avvertito in una ricerca che l’imminente Merge della blockchain Ethereum, che la convertirà da un metodo PoW a un meccanismo PoS più ecologico, avrà una serie di ramificazioni.

Secondo la ricerca, il Merge, il primo dei cinque miglioramenti infrastrutturali proposti, potrebbe migliorare l’efficienza della capacità solo del 10% diminuendo i tempi dei blocchi.

Secondo la fonte, l’aggiornamento spiana la strada a “Spike”, il prossimo aggiornamento programmato del canale, che sostiene di aggiungere alla rete la funzionalità di 100.000 transazioni al secondo (TPS).

Secondo la nota, il Merge riduce la durata dei blocchi da 13 a 12 secondi, il che potrebbe portare a una leggera riduzione dei costi e a un miglioramento della velocità.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Citi stima che l’abbandono del PoW ridurrà l’offerta globale di etere del 4,2% all’anno. Poiché l’Ether (ETH) è in ultima analisi deflazionistico, questo potrebbe rafforzare la proposta del token come asset di conservazione del valore.

Si prevede che Ethereum sia la blockchain con la maggiore ampiezza di banda perché sarà contemporaneamente fruttifera e deflazionistica.

Secondo la dichiarazione, dopo la fusione ETH potrebbe essere considerata una criptovaluta molto efficiente dal punto di vista energetico ed ecologica, poiché si prevede che il costo dell’energia diminuirà del 99,95%.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.