La costruzione di un parco fotovoltaico da 250 MW su una proprietà BLM in Arizona è stata approvata dalla canadese Revolve

L’azienda canadese Revolve Renewable Power Corp, con sede a Vancouver, ha ricevuto l’approvazione per la richiesta di concessione del diritto di passaggio/varianza per la costruzione di un impianto fotovoltaico da 250 MW con sistema di accumulo di energia in Arizona.

Il Bureau of Land Management (BLM), negli Stati Uniti, ha approvato il processo di autorizzazione, la cui fase successiva prevede la finalizzazione di una revisione ambientale, come ha dichiarato giovedì l’appaltatore di impianti eolici, solari e di accumulo di energia.

L’impianto solare di Parker sarà costruito in una proprietà gestita dalla BLM vicino alla città di Parker, nella contea di La Paz, in Arizona. Si prevede che, una volta in funzione, l’impianto fotovoltaico (PV) produrrà energia elettrica sufficiente per alimentare circa 300.000 abitazioni all’anno.

Attraverso la sua holding al 90% Revolve Parker Solar LLC, Revolve sta contribuendo al progetto. L’azienda ha dichiarato che entro la fine dell’anno intende procedere con le valutazioni delle risorse biologiche, acquatiche e culturali del sito, ricercare la procedura di interconnessione anche con la Western Area Power Administration e condurre ulteriori revisioni della sua proposta.

Con una storia passata di iniziative passate dallo stato di “greenfield” a quello di “planning to build” e di completamento della vendita finale del progetto a importanti società operative di energia rinnovabile su scala pubblica, Revolve dispone di un team di gestione esperto. Oltre 300 MW di progetti creati e venduti da Revolve sono attualmente in fase di costruzione commerciale.

Per monitorare e controllare la ricerca sul campo, è stata gestita la società di consulenza ingegneristica Wood Group Inc. I risultati delle indagini sugli ecosistemi d’acqua dolce e sulle risorse culturali saranno facilmente accessibili entro il primo periodo del 2023, mentre la società di costruzioni ha già iniziato a basarsi sulle ricerche biologiche sul campo e le terminerà nei prossimi mesi.

Revolve sta lavorando alla realizzazione di un progetto di costruzione di impianti eolici, solari e di stoccaggio dell’energia a batteria su scala pubblica del valore di 3,7 GW negli Stati Uniti e in Messico.