La chiusura degli ambulatori di Priory e Springhill è prevista a meno che non si trovino medici sostitutivi

A meno che non si trovino nuovi medici per sostituirlo, un ambulatorio generale di Counties Down con due sedi chiuderà all’inizio del 2023.


Con due sedi a Hollywood e Bangor, l’ambulatorio Priory and Springhill serve 14.525 pazienti. La fine dei servizi è prevista per il 1° febbraio 2023.


Per rilevare l’ambulatorio, il Ministero della Salute ha dichiarato di essere alla ricerca di medici di base.


C’è “molta confusione e paura”, secondo Connie Egan, membro dell’assemblea del Partito dell’Alleanza. È quindi necessario trovare subito una soluzione.


La signora Egan ha dichiarato che per risolvere la questione, il suo partito sta cercando un incontro con il Dipartimento della Salute e la British Medical Association (BMA).


Secondo una portavoce del governo, lo studio è aperto alle persone che hanno bisogno di cure mediche e i pazienti sono stati informati.


La rivelazione è stata un duro colpo, secondo il deputato del North Down per il Partito Unionista Democratico Stephen Dunne.


Secondo il dottor Black, altre variabili che hanno contribuito sono state la pressione, le liste d’attesa in ospedale, le finanze e i livelli di personale.


Dopo che, a maggio, l’unica clinica di medicina generale della città ha ridotto l’orario di lavoro a due mezze giornate alla settimana, gli abitanti di Carnlough, nella contea di Antrim, hanno espresso le loro preoccupazioni.


Dopo aver fallito nel trovare un sostituto per il pensionamento del dottor Declan Morgan alla fine di giugno, il Western Trust è stato costretto a intervenire per salvaguardare l’ambulatorio di Dromore e Trillick nella contea di Tyrone.


Per mantenere aperto lo studio fino al 2023, il Trust ha accettato di assumere il contratto.