La candela martello rialzista durante il trading

PUNTI PRINCIPALI RELATIVI AL DISEGNO DELLA CANDELA A MARTELLO OTTIMISTA

Nei mercati finanziari, il disegno della candela a martello ottimista è comune e può fornire informazioni utili sulla direzione del mercato, come diversi altri candelabri giapponesi. Il bullish hammer è un pattern molto utile per verificare il punto di inversione di un grafico.

Per trarre profitto dalla comparsa di una candela bullish hammer è necessario comprendere a fondo i principi su cui si basa. In particolare, questo saggio spiegherà

È possibile definire un hammer rialzista?

La formazione di una candela bullish hammer su un grafico di prezzo indica un’inversione positiva. A differenza di diverse candele che formano un pattern, una sola, in questo caso, indica una possibile inversione in un mercato in calo.

L’hammer può essere decodificato osservando l’apertura, il minimo e la chiusura della candela. Affinché si formi un hammer, il prezzo di una coppia di valute deve scendere bruscamente, stabilendo un nuovo fondo. Tuttavia, i prezzi devono salire in modo sostanziale dopo questo calo, se vogliono avere un corpo modesto e chiudere intorno al prezzo di partenza.

Ricordate sempre che lo stoppino di un hammer rialzista deve essere lungo almeno il doppio del corpo della candela stessa. Inoltre, il colore della candela può variare dal rosso al verde, riflettendo l’entità dell’inversione.

Una candela hanging man negativa viene spesso scambiata per una candela hammer rialzista. Poiché le due candele sembrano simili, la distorsione ha senso. La posizione relativa di queste due candele all’interno di un mercato in movimento le distingue l’una dall’altra. Il corpo dell’appeso è piccolo, ma lo stoppino è piuttosto lungo e si vede sempre al culmine di un rialzo. Come i modelli engulfing rialzisti, i martelli presentano corpi piccoli e stoppini lunghi, ma appaiono in prossimità della fine del trend.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Il martello rialzista: Come riconoscerlo

  • Candela sottile con stoppino esteso (almeno due volte la dimensione del corpo).
  • Si verifica quando il trend è in discesa.
  • Ulteriori prove dagli indicatori discussi di seguito

Quindi, cosa significa:

C’è stato un cambiamento nella tendenza all’aumento dei prezzi (inversione rialzista).

  • Un calo dei prezzi a un “livello chiave”.

Valore di trading:

  • Mostra dove i prezzi potrebbero girare, in modo da poter entrare al piano terra di una ripresa e cavalcarla fino in cima.

È facile da individuare.

Fare trading con il pattern candlestick del martello rialzista

Una formazione di candele a martello rialzista nel mercato F.X.

I trader possono vedere candele hammer rialziste su vari grafici e periodi. Un’effettiva formazione a martello sul grafico giornaliero. Il dollaro australiano è stato scambiato con un ribasso di 892 punti base rispetto al dollaro statunitense dal 20 aprile al 31 maggio. Una candela rialzista a martello ha segnalato la fine della tendenza al ribasso e oggi il prezzo ha guadagnato 792 pip.

Un modello di prezzo rialzista che può essere utilizzato per aiutare i trader ad avviare un’operazione è la candela martello rialzista. La morning star e il testa e spalle inverso sono altri due pattern rialzisti che i trader dovrebbero conoscere.

D’altra parte, i day trader utilizzano una combinazione di indicatori e importanti livelli di supporto e resistenza, oltre alle candele, per sostenere le loro operazioni prima di entrare nel mercato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.