Krugman ammette di essere “errato sull’inflazione”. Summers discute della recessione; Biden rimprovera le “mezze verità e le grandi bugie”.

Il 13 luglio, Bitcoin.com ha rivelato lo studio sull’IPC di giugno, rilevando che gli indicatori dell’inflazione per quel mese sono aumentati del 9,1% annualizzato.

Negli Stati Uniti, l’inflazione è aumentata rapidamente dal novembre 1981 al giugno 2022.

Al momento, la Casa Bianca ha fatto presente che il documento sull’IPC era già obsoleto lo stesso giorno in cui il Bureau of Labor ha rilasciato le relative informazioni.

Dopo la pubblicazione dei dati più recenti dell’IPC, le fonti sostengono che il senatore Joe Manchin ha respinto la proposta di Biden sul clima a causa di problemi di inflazione.

Mentre il presidente è stato fortemente criticato per l’inflazione, il corrispondente di punta Alexander Nazaryan ha scritto in un editoriale che l’inflazione è diventata “il disastro legale di Biden”.

L’inflazione è aumentata così drammaticamente che Krugman ha ammesso di essersi “totalmente sbagliato sull’inflazione”.

Krugman ha citato esplicitamente il Piano di salvataggio americano, menzionando che alcuni analisti avevano previsto che avrebbe portato a un aumento dell’inflazione.

Krugman, come altri esperti finanziari keynesiani, ha dichiarato di essere “a suo agio” con il piano di stimolo.

Krugman ha anche tirato in ballo Larry Summers, consigliere finanziario dell’ex presidente Barack Obama.

Summers ha recentemente parlato di una recessione in occasione dell’Aspen Security Forum. Ha affermato che “la probabilità di una flessione nel 2023 è presumibilmente migliore della metà”.

L’economista ha anche menzionato i prezzi del greggio e delle materie prime, nonché i problemi legati alla “situazione politica globale”.

Alcuni nuovi risultati hanno iniziato a mettere in discussione le “ridicole affermazioni del governo Biden sull’apice dell’inflazione”.

Gli autori riassumono “gli inganni di maggior impatto finanziario del governo Biden”.

Nel frattempo, Biden avrebbe detto ai cittadini almeno 4 volte in precedenza che se avessero fatto il vaccino, non avrebbero preso il Covid-19.

Nonostante ciò, il presidente è attualmente in isolamento dopo aver contratto la malattia, pur avendo ricevuto tutte le vaccinazioni e i richiami.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.