Kinder Morgan guadagna il 20 % nel primo semestre grazie all’aumento dei prezzi del carburante per jet

Mercoledì, Kinder Morgan (KMI.N) ha superato le previsioni di crescita di Wall Street per il quarto trimestre, grazie all’aumento dei prezzi del carburante per aerei.

Alcune nazioni hanno ripristinato i controlli alle frontiere e altre limitazioni per prevenire la varietà di coronavirus Omicron a bada, inducendo i turisti a rivalutare i loro piani di viaggio, il che ha messo sotto pressione il mercato globale dei carburanti per aerei.
Il senior executive Dax Sanders ha dichiarato alla conferenza dei risultati: “Abbiamo visto un po’ più di slancio al ribasso sul carburante degli aerei a causa della variazione dell’omicron, ma collettivamente non abbiamo visto un effetto importante quando l’anno si è concluso”.
Kinder Morgan ha osservato un aumento del 48% delle vendite di carburante per jet e un aumento del 7% della benzina dopo un anno di calo a causa del coronavirus.
L’azienda, che trasporta circa il 40% del gas naturale utilizzato negli Stati Uniti, ha registrato una riduzione del 3% dei volumi di trasporto del gas naturale a causa delle perdite sul gasdotto Interstate del Colorado e delle interruzioni del gasdotto di El Paso.
Kinder Morgan ha dichiarato a dicembre che prevede che una parte del proprio gasdotto di El Paso sarebbe fuori servizio per “molti mesi” a causa di un’esplosione di agosto in Arizona che ha ferito due persone.
Secondo le statistiche Refinitiv IBES, l’azienda ha ricevuto 27 centesimi per azione, al di sopra delle proiezioni di Wall Street di 26 centesimi per azione.
Kinder Morgan Inc (KMI.N) ha annunciato che un prezzo elevato per il carburante per jet ha migliorato i profitti del 20,3% mercoledì. L’operatore del gasdotto statunitense ha beneficiato dell’aumento della domanda di carburante per jet e della ricontrattazione di alcuni tubi del gas naturale a un ritmo più elevato.
L’operatore dell’oleodotto ha capitalizzato la domanda repressa di viaggi, determinando un aumento del 19% delle quantità di carburante per jet trasferite nel 2° periodo. Ha riportato un aumento del 6% dei profitti rettificati dai suoi gasdotti a 1,13 miliardi di dollari.
“La nostra divisione Natural Gas Pipelines continua a registrare una forte domanda per i servizi completi di trasporto e stoccaggio delle aziende che forniamo, oltre a rinnovi contrattuali favorevoli”, ha affermato il CEO Steve Kean.
La domanda di gas naturale liquefatto (GNL) dagli Stati Uniti in Europa ha aumentato le spedizioni di carburante superraffreddato poiché anche l’Unione Europea tenta di ridurre la sua dipendenza energetica dalla Russia.
Il clima estremo ha aumentato la domanda di gas naturale per alimentare varie regioni degli Stati Uniti quando le persone hanno acceso i loro condizionatori d’aria per sfuggire a una terribile ondata di caldo.
Kinder Morgan ha affermato che sta continuando a studiare proposte per tale gasdotto Gulf Coast Express e prevede di realizzare una strategia di investimento finale tra la metà e la fine di questo decennio.
Le consegne agli impianti di GNL lungo la sua pipeline sono state in media di circa 5,8 milioni di dekatherm al giorno, circa il 16% in più rispetto allo scorso anno ma inferiore rispetto al trimestre precedente a causa dell’incendio a Freeport LNG il mese scorso.
La società ha affermato che l’effetto economico dell’incidente su Kinder Morgan era insignificante.
Gli utili trimestrali rettificati della società con sede a Houston, in Texas, sono aumentati di quasi 621 milioni di dollari, oltre a 27 centesimi per azione, da 516 milioni di dollari, inclusi 23 centesimi per azione, all’anno. Refinitiv riporta che gli analisti prevedevano 27 centesimi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.