Jump Crypto è stata scelta per aggiornare Solana e rendere più sicura la blockchain

Jump Crypto sta cercando di riprogettare un componente critico della rete di Solana per migliorare il rendimento e l’affidabilità di una rete che è stata colpita da guasti e arresti regolari.

Jump Trading Group sta sviluppando un nuovo validatore di consumo, una tecnologia che aiuta la sicurezza della blockchain.

In base a una dichiarazione, Jump Crypto “suggerirà importanti modifiche al software accessibile di Solana”.

Solana è diventato l’anno scorso una priorità centrale per Wall Street e altre società finanziarie tradizionali come Jump perché, a differenza di Ethereum e di altre blockchain utilizzate nella finanza decentralizzata (DeFi), si pensava che fosse in grado di tenere il passo con il ritmo estremamente rapido delle contrattazioni nei mercati più vecchi come le azioni e i derivati.

Tuttavia, l’entusiasmo non si è sempre realizzato: Solana è crollata in diverse situazioni di alto profilo. Nel frattempo, le nuove blockchain stanno minacciando la quota di mercato di Solana.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Jump Crypto conosce direttamente i rischi di affidare troppo il successo di un progetto al peso di un’unica azienda. Wormhole, una rete cross-blockchain violata quest’anno, è un fattore trainante. Jump Crypto ha raccolto fondi per compensare i danni derivanti dalla violazione di 320 milioni di dollari.

L’impegno di Jump Crypto nel rinnovamento di Solana è un periodo difficile per la rete, che un tempo era molto attiva. A giugno ha subito un grosso guasto che l’ha resa inutilizzabile per più di 4 ore, oltre a un attacco da 5 milioni di dollari in agosto che ha colpito migliaia di portafogli di consumatori.

La moneta SOL di Solana è scesa del 75% quest’anno e negli ultimi mesi è stata scambiata in modo generalmente piatto, anche se l’ether, la moneta della blockchain rivale Ethereum, è quasi risalita dai suoi minimi storici.

Tuttavia, sembra che Jump stia spingendo al ribasso su Solana, nonostante sia uno dei principali sostenitori della nuova rete “Solana-killer” Aptos.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.