Jon Cunliffe, vice governatore della Banca d’Inghilterra, ha messo in guardia gli investitori sui rischi delle criptovalute

Il vice governatore della stabilità finanziaria della Banca d’Inghilterra, Jon Cunliffe, ha emesso una circolare che etichetta le criptovalute altamente rischiose.
Ha affermato che i regolatori delle criptovalute ora devono rimanere inattivi e continuare il loro lavoro di regolamentazione del mercato , comprese tutte quelle sotto lo “stesso rischio, lo stesso risultato normativo”.

La dichiarazione cautelativa di Cunliffe includeva punti sul valore intrinseco delle attività finanziarie, che ammontano solo al valore che l’acquirente è disposto a pagare. Pertanto, questi asset finanziari sono stati etichettati come intrinsecamente volatili, descritti come estremamente inclini al collasso e ai sentimenti del pubblico generale delle criptovalute.

Lo stesso ha anche avvertito che alcune criptovaluta sono puramente basate su speculazioni senza alcun tipo di supporto. Ad esempio, Bitcoin (BTC) è una criptovaluta che non ha assolutamente nulla alle spalle per sostenere il suo aumento di valore.

Ha anche ricordato una delle sue precedenti dichiarazioni, affermando che gli investitori in criptovalute dovrebbero essere pronti a perdere tutti i loro soldi se investono in Bitcoin.

Cunliffe ha anche aggiunto che le attuali condizioni senza precedenti e volatili del mercato delle criptovalute non rappresentano alcun rischio per il mercato finanziario tradizionale globale

Almeno, nulla che le criptovalute non abbiano già integrato nel sistema finanziario tradizionale generale come rischio sistemico per la stabilità del sistema

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.