Jai Kisan, startup fintech, raccoglie 50 milioni di dollari in investimenti di serie B

Jai Kisan, una startup indiana del settore fintech con sede nelle aree rurali, ha annunciato di aver raccolto un totale di 50 milioni di dollari nel suo round di investimenti di serie B, un mix di debito e capitale.

Secondo una fonte vicina all’operazione, i fondi sono stati raccolti a una valutazione totale di circa 240-200 milioni di dollari. La startup indiana, che ha sede in una delle città più metropolitane della regione, Mumbai, dovrebbe inoltre raccogliere un totale di altri 30-50 milioni di dollari nel secondo round di investimenti di capitale e debito.

Una fonte vicina all’affare ha citato tutte le richieste legittime sottoscritte nell’affare sulla base del completo anonimato.

Il capitale è stato raccolto da un gruppo di nuovi investitori, tra cui Yara Growth Partners, GMO Venture Partners e DG Daiwa Partners.

Un gruppo di vecchi partner di investimento nel settore indiano comprende Arkam Ventures, Blume Ventures, Snow Leopard Ventures e Mirae Assets, come rivelato in una dichiarazione di Jai Kaisan.

Dall’altro lato, il finanziamento del debito dell’investimento è stato fornito da MAS Financial, Alteria e Northern Arc, oltre ad altri soggetti presenti nell’elenco.

Jai Kisan è gestita da Greenizon Agritech Consultancy, che ha annunciato che l’investimento nella società sarà utilizzato per rafforzare le capacità ingegneristiche e di data science dell’azienda e per espandere la linea di prodotti.

Mentre una parte degli investimenti raccolti sarà utilizzata anche per assumere nuovi talenti per le attività commerciali quotidiane.

Prima di raccogliere fondi in questo round, l’anno scorso Jai Kisan ha raccolto un totale di 30 milioni di dollari sotto forma di capitale e di debito in un precedente round di investimento di Serie A, guidato principalmente dalla società di investimento Mirae Assets.

Jai Kaisan è stata fondata nel 2017 dai co-fondatori Arjun Ahluwalia e Adriel Maniego. Opera nel campo della fornitura di servizi finanziari completi per gli individui e le imprese che lavorano nelle aree rurali.