Inverte la rottura della media mobile semplice a 50 giorni mentre Orr della RBNZ sembra meno falco

  • La coppia NZD/USD inverte i suoi guadagni dopo la RBNZ, quando il governatore della RBNZ Orr allude a una crescita insufficiente ed esclude un aumento dei tassi di 0,75 punti base.
  • La convergenza del 38,2% del ritracciamento di Fibonacci 100-SMA limita il calo a breve termine.
  • La resistenza orizzontale di una settimana fa contribuisce ai filtri al rialzo.

La coppia NZD/USD accetta di invertire i recenti guadagni stimolati dall’aumento dei tassi della Reserve Bank of New Zealand (RBNZ), mentre il governatore Adrian Orr sembra cautamente fiducioso durante la conferenza stampa di mercoledì dopo la pubblicazione della decisione sui tassi di interesse. Nonostante ciò, la coppia di dollari neozelandesi scende a 0,6340, estendendo il calo da 0,6383 al momento della stampa.

Si veda anche Orr della RBNZ: Nessuna recessione prevista, ma crescita inferiore alla media. Oltre a Orr della RBNZ, gli orsi di NZD/USD sono stati recentemente attratti dall’incapacità della quotazione di difendere la violazione al rialzo della 50-SMA di inizio giornata e l’incrocio della resistenza orizzontale di una settimana fa.

In particolare, l’RSI (14) è posizionato più in basso, indicando una mancanza di supporto del momentum. Di conseguenza, la coppia Kiwi-Dollaro è suscettibile di testare la confluenza di supporto 0,6315-10, che include la 100-SMA e il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2% dell’avanzata di luglio-agosto.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Tuttavia, il declino di NZD/USD oltre 0,6310 sarà sfidato da 0,6300 e da una linea di supporto in aumento da metà luglio, che era 0,6281 al momento della pubblicazione.

Nel frattempo, la 50-SMA e la suddetta barriera orizzontale, situate rispettivamente intorno a 0,6350 e 0,6385, limitano i movimenti di recupero del prezzo.

In seguito, vari livelli intorno a 0,6420 potrebbero sfidare i tori di NZD/USD prima di condurli al massimo mensile di 0,6468.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.