In una tendenza ribassista, i trader organizzativi stanno progressivamente utilizzando il trading di opzioni in criptovalute per salvaguardare le loro scommesse

Il trading di opzioni sulle criptovalute è stato una luce poco frequente nel trend ribassista esistente, guadagnando slancio anche quando i costi delle criptovalute sono crollati.

Diverse borse di criptovalute hanno registrato un aumento del volume delle transazioni dopo i cali registrati in precedenza quest’anno. Le tecniche di opzione sono diventate popolari tra le società di investimento e persino tra i minatori, nel tentativo di superare le consuete fluttuazioni della criptovaluta e un crollo che potrebbe durare mesi o più, nonostante le recenti indicazioni economiche incoraggianti.

Ultimamente, gli investitori hanno utilizzato il settore delle opzioni sulle criptovalute per scommettere sull’Ether (ETH) e coprire orientamenti come l’attesissima fusione delle strategie della blockchain Ethereum.

Deribit, una struttura di derivati con sede a Panama che si colloca tra i più grandi mercati globali in termini di attività di trading di opzioni sulle criptovalute, ha dichiarato a CoinDesk che la domanda si sta impennando in vista della fusione.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Coinbase ha persino fatto riferimento alla transizione dei trader verso sistemi incentrati sui derivati come giustificazione per il calo del volume delle transazioni, in precedenza, questa settimana, in uno sconfortante rapporto sul reddito del secondo trimestre.

Il calo del volume di Coinbase si è tradotto in un calo del 30% degli utili, al di sotto delle aspettative della maggior parte degli esperti.

Secondo Peter Wisniewski di Europa Partners, l’azienda prevede che “il settore continuerà a fiorire con una maggiore affidabilità dei prezzi e un maggiore flusso di cassa”.

Secondo Wisniewski, i marketplace probabilmente legheranno le opzioni a una più ampia varietà di asset virtuali.

La velocità di sviluppo del trading di opzioni sulle criptovalute rimane sconosciuta, anche se le aziende aumentano la loro esposizione e identificano le materie prime e le strutture che possono aiutarle a mitigare i rischi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.