Il sistema finanziario del Bitcoin è significativamente più preciso di quello dell’oro e delle valute Fiat

Il tempo vola e attualmente mancano meno di 2 anni al prossimo dimezzamento dell’incentivo del Bitcoin, che avverrà tra circa 617 giorni. Bitcoin premia i minatori quando un blocco viene trovato da un minatore che dedica il tasso di hash al sistema.

Il Bitcoin è un sistema finanziario altamente prevedibile che funziona in modo autonomo. A differenza del tasso di inflazione imprevedibile degli Stati Uniti, gli utenti possono prevedere con sicurezza il tasso di inflazione annuale del Bitcoin. Non c’è alcun fattore motivante nel modello e i banchieri non possono modificare il tasso di emissione annuale di Bitcoin su richiesta, come spesso fanno nei momenti di “urgenza”.

Quando si verificherà il prossimo dimezzamento del Bitcoin, il tasso di emissione annuale del Bitcoin sarà dell’1,1%. Il pubblico ne è consapevole grazie alla piattaforma aperta del Bitcoin.

La Fed Reserve, invece, può causare boom e crolli aumentando la base monetaria e aumentando e riducendo il tasso dei fed funds.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Sebbene l’oro in lingotti sia considerato scarso e le persone si aspettino che il costo dell’oro aumenti durante i periodi di ambiguità finanziaria, non è sempre così.

Secondo uno studio, l’oro ha “un legame incredibilmente basso con l’inflazione”. Sebbene il Bitcoin sia un sistema monetario molto coerente, ha anche una debole relazione con l’inflazione.

Con l’aumento dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) negli Stati Uniti e dei tassi di inflazione globale, il valore del Bitcoin (BTC) è diminuito mentre l’inflazione ha raggiunto nuovi massimi mensili. Pur non avendo un forte legame con l’inflazione come l’argento e l’oro, il Bitcoin è uno strumento di investimento più affidabile dei lingotti.

Anche se il Bitcoin non può essere la più grande copertura contro l’inflazione, possiamo assicurarvi che è limitato e molto più affidabile di qualsiasi famoso asset finanziario autorizzato o estratto oggi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.