Il prezzo del Bitcoin rimane stabile sopra i 19,5K dollari mentre gli speculatori considerano i dati recenti

Recentemente, i prezzi del BTC (Bitcoin) si sono aggirati sui 19.500 dollari, con un aumento di circa lo 0,3% rispetto alle 24 ore precedenti, nonostante la volatilità del trading.

I prezzi hanno avuto un’impennata intorno alle 14:00 UTC e hanno sfondato quota 20.000 dollari poco dopo un discorso della vicepresidente della Federal Reserve statunitense Lael Brainard.

In seguito, il Bitcoin è tornato a oscillare tra i 19.500 e i 20.000 dollari per le ore successive, prima di subire un drastico sell-off poco prima della chiusura dei mercati azionari statunitensi.

La Brainard ha ribadito la determinazione della Federal Reserve a contenere l’inflazione a fronte del rischio di un brusco atterraggio economico.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In occasione di un evento a New York ha dichiarato che “non si può escludere il pericolo di ulteriori shock inflazionistici” a causa degli elevati livelli di inflazione a livello nazionale e internazionale.

Il prezzo di un Ether è salito ultimamente a circa 1.340 dollari, con un aumento dello 0,4% rispetto al giorno precedente. La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha registrato un calo del 2,3% nel volume degli scambi. Alla chiusura del terzo trimestre in borsa, il suo ROI è sceso del 13%.

Un indice completo del mercato delle criptovalute chiamato CMI (Coin Desk Market Index) ha guadagnato lo 0,76%.

Craig Erlam, analista senior di Oanda, ha dichiarato in un’e-mail che “è stata una settimana molto movimentata per il bitcoin”, aggiungendo che la criptovaluta “nonostante i tentativi in entrambe le direzioni, il bitcoin “non è riuscito a fare una corsa duratura in nessuna delle due direzioni”, ha aggiunto, notando che il bitcoin sembra stia creando un pavimento “un po’ lontano dai crolli estivi intorno ai 17.500 dollari”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.