Il presidente americano, Joe Biden, in fase di recupero dopo il secondo test positivo al Covid

Dopo essere stato trattato con Paxlovid, il presidente americano Joe Biden è risultato positivo per la terza volta consecutiva in un solo giorno al test del covid-19, che sembra essere un caso di rimbalzo.

Dopo un paio di risultati negativi al test del covid-19 nell’arco di un paio di giorni, sabato scorso è finalmente risultato positivo, il che fa pensare a un caso di rimbalzo del covid-19. In seguito, lunedì è risultato ancora una volta positivo al covid-19 in contemporanea.

In un tweet di lunedì, l’account Twitter del presidente americano ha scritto: “dato il tasso di positività di Joe Biden al covid-19 rebound, come da screening di sabato, il suo screening e le sue cure quotidiane per il covid-19 continuano”. In un altro tweet si legge: “Lunedì mattina, secondo le aspettative, il test Covid-19 del Presidente è risultato nuovamente positivo”.

A seguito della positività al test del covid-19, il suo isolamento alla Casa Bianca continuerà per diversi giorni fino a quando i test non torneranno negativi. Il Presidente continuerà a lavorare e a supervisionare tutte le questioni presidenziali dalla sua residenza, come ha rivelato O’Conner.

D’altra parte, ABC News ha riferito che prima che i test del covid-19 di Biden risultassero positivi, egli ha avuto un totale di sei contatti stretti che hanno socializzato con persone diverse, ma nessuno di loro è risultato positivo al covid-19 della SARS, tranne Joe Biden, presidente americano.

La causa del rimbalzo del covid-19 sembra essere il farmaco antivirale Paxlovid, usato per trattarlo dopo il primo test positivo del 21 luglio. I suoi sintomi comprendevano naso che cola, mal di gola, affaticamento, tosse e dolori corporei.

Tuttavia, secondo O’Connor, dopo il caso di rimbalzo del covid-19, il Presidente Joe Biden non ha visto tornare alcun sintomo e continua a sentirsi completamente bene.

Dopo essere stato assistito e trattato per cinque giorni dopo essere risultato positivo al virus Covid-19, Joe Biden è risultato negativo per la prima volta martedì e mercoledì scorsi. Ciò ha permesso al Presidente di lasciare l’isolamento e di svolgere le attività quotidiane di vita e di lavoro nella residenza con una maschera.