Il Manchester City si unisce a Roblox per il debutto del nuovo kit Multiverse

Niente ha la capacità di trasformare in modo colossale tutti gli aspetti della vita come il mondo virtuale. Il settore sportivo si rende conto di questa enorme capacità e colossi del calcio come Barcellona e Man City hanno già lanciato la loro incursione in questo nuovo e sconosciuto regno virtuale.


Il Man City, vincitore della Premier League inglese (EPL), ha annunciato il suo nuovo kit di terza opzione per la stagione 2022-23 nel mondo virtuale della console di gioco Roblox’s Land of Games. È la prima volta che il campionato svela un kit multiverso.


Roblox è un sito web che permette agli utenti di costruire e condividere i propri giochi.


Secondo Puma, la maglia è ispirata all’ape operaia di Manchester, un omaggio al background manifatturiero della città. Allo stesso tempo, il motivo delle tre bande nere rende omaggio alla vivace arte di strada di Manchester.


L’occasione del Multiverso del Man City comprendeva un foyer Roblox reskinnato per imitare il campo di casa, l’Etihad Stadium. Inoltre, ha permesso agli utenti di sperimentare con le maglie nazionali e da trasferta. Quest’anno il club ha dichiarato che collaborerà con Sony per sviluppare presto una duplicazione più accurata dello stadio, che sarà la prima del suo genere.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


I giocatori che sostengono il City sono stati invitati a partecipare a partite e tornei per ottenere premi nell’ambito dell’evento Football Rush di Puma. Le nuove maglie erano disponibili in forma virtuale come skin personalizzate per Roblox.


L’azienda tedesca di articoli sportivi organizzerà anche una competizione Football Rush su YouTube, con due gruppi di cinque giocatori di Roblox che si contenderanno un montepremi di 10.000 dollari. Il denaro della ricompensa può essere ritirato in contanti o utilizzato per Roblox.


Anche se questa è la prima maglia del Man City a essere rivelata nel Multiverso, le squadre di calcio hanno una lunga storia di esperimenti con la realtà estesa (X.R.). Nel Regno Unito, circa 35 club di vari campionati hanno visibilità online. Ad esempio, la combinazione di set NFT, monete e interattività del Multiverso può fornire ai tifosi un’esperienza che coinvolge le esperienze dei loro eventi preferiti, una versione digitale degli stadi più importanti e il sé virtuale del partecipante.


Il Barcellona e il Real Madrid hanno messo da parte le loro rivalità per lanciare una proposta di marchio combinato di cripto e multiverso.


Anche se siamo solo all’inizio della trasformazione del multiverso, è evidente che le principali organizzazioni sportive vedono il valore e il potenziale del modo in cui i tifosi amano guardare e partecipare alle loro squadre preferite in futuro.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.