Il famoso sito di scommesse elettorali PredictIt rallentato da un’autorità statunitense

A seguito di un ordine della Commodity Futures Trading Commission, PredictIt dovrà chiudere per i consumatori statunitensi a febbraio.

Secondo la CFTC, gli organizzatori non hanno soddisfatto i criteri della società per operare il famoso sito web.

La CFTC ha affermato la scorsa settimana che l’istituzione “non ha gestito il suo mercato secondo i requisiti della lettera”. A PredictIt è stato detto di chiudere i battenti negli Stati Uniti entro il 15 febbraio.

PredictIt ha informato i suoi consumatori statunitensi che “la sicurezza del trading di denaro non sarà influenzata da questa mossa” e che continuerà a operare fino all’anno successivo.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo un post su PredictIt.org, non lancerà nuovi mercati e non ha ancora deciso come regolare le previsioni con una scadenza successiva a febbraio, che coinciderebbe con le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.

Anche il settore delle criptovalute, tra cui PrediQt, FTX, Augur e Polymarket, ha tentato di creare mercati futures decentralizzati con vari gradi di successo. Quest’anno Polymarket ha ricevuto una sanzione di 1,4 milioni di dollari dalla CFTC e ha dovuto chiudere la sua piattaforma statunitense, pur continuando a gestire un mercato di dati per i cittadini non statunitensi.

All’istituzione accademica di PredictIt è stato concesso lo status di “no-action” perché gestisce “un mercato virtuale ristretto, senza scopo di lucro, per accordi su eventi negli Stati Uniti per motivi accademici”. Non è stato richiesto di iscriversi alla supervisione della CFTC fintanto che ha soddisfatto i criteri della CFTC.

L’agenzia non ha reso nota l’interruzione dell’ordine di non azione nel suo rapporto.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.