Una posizione di consulenza in materia di criptovalute sarà creata all’interno del gabinetto del presidente Joe Biden grazie a una misura statunitense per aumentare la produzione di chip per computer sulla sua scrivania.
A seguito della legislazione trasversale approvata da entrambe le camere del Congresso dopo il voto della Camera di giovedì, l’Ufficio per la politica scientifica e tecnologica avrà ora un nuovo consulente per le questioni relative a blockchain e cripto.
Il rappresentante Darren Soto ha espresso il suo orgoglio nel promuovere la legislazione necessaria a garantire che la tecnologia continui a influenzare il nostro sistema politico.
Il Chips and Science Act, che ha ricevuto un certo sostegno da parte dei repubblicani nonostante fosse un’iniziativa a prevalenza democratica, rappresenta una grande vittoria politica per il partito e per il Presidente Biden.
La direttiva esecutiva del Presidente sulle criptovalute ha incaricato la divisione scientifica della Casa Bianca di indagare sulle implicazioni dei beni virtuali sul riscaldamento globale e di presentare un rapporto entro l’anno.
A marzo, l’ufficio ha chiesto un feedback al popolo su tale rapporto.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.