Il consiglio di REC approva l’investimento del 50% delle azioni in PFC Projects, una società di gestione patrimoniale

Il 4 agosto 2022, il consiglio di amministrazione di REC ha approvato un’offerta per l’acquisto del 50% di azioni di PFC Projects Ltd. per un prezzo massimo di 50 crore.

Il consiglio di amministrazione di REC Ltd. ha approvato la proposta di sottoscrivere il 50% delle azioni di PFC Projects, una società di gestione degli asset energetici, per l’acquisizione di attività sottoposte a stress.

Secondo un documento della BSE, soggetto alle necessarie approvazioni, PFC Projects è una joint venture al 50:50 con PFC per l’acquisizione di investimenti stressati/NPA (cattivi prestiti) nel settore energetico.

Secondo quanto comunicato, il consiglio di amministrazione di REC ha accettato la richiesta di sottoscrivere il 50% di azioni per un valore massimo di 50 crore di rupie in PFC Developments Ltd. (la società che gestisce gli Asset energetici). (la società che gestisce gli asset energetici) durante una conferenza tenutasi il 4 agosto 2022.

Il Consiglio di amministrazione ha approvato la proposta di trasferimento e vendita di Neemuch Transmission Limited a M/s Electric of Indian Grid Corporation Ltd, esclusivamente l’offerente vincente scelto attraverso una procedura di gara con misure protezionistiche.

Inoltre, il Consiglio ha autorizzato la creazione di una SPV (società veicolo) specifica per il progetto come holding interamente controllata da REC Power Development & Consultancy Limited (RECPDCL) allo scopo di selezionare gli offerenti vincenti per l’esecuzione dei tre progetti assegnati per lo più dal Ministero dell’Energia attraverso una procedura di gara basata sulle tariffe.

Il primo progetto riguarderà il sistema di trasmissione interstatale (ISTS) nell’ambito dello schema di espansione della rete nelle aree geografiche meridionali e occidentali, per l’esportazione dell’energia in eccesso in caso di elevati scenari di energia rinnovabile nella regione meridionale.

La terza SPV si occuperà dell’interconnessione interfunzionale e trasversale della Regione Orientale e Occidentale (ERWR), mentre la seconda SPV sarà responsabile della rete di trasmissione per l’evacuazione dell’energia dal progetto idroelettrico di pompaggio Luhri Stage-I.