Il centro di ricerca e sviluppo Bitcoin Vinteum è ora disponibile in Brasile

Vinteum è un centro di ricerca e sviluppo di Bitcoin senza scopo di lucro che mira ad aiutare gli innovatori di Bitcoin in Brasile e nel resto dell’America Latina.

Lucas Ferreira (Lightning Labs) e André Neves (ZEBEDEE) saranno il direttore esecutivo e il direttore delle partnership dell’organizzazione.

L’obiettivo di Vinteum è quello di educare e finanziare i costruttori open-source in Brasile e in America Latina, concentrandosi su Bitcoin e sulla Lightning Network. Questo campo è diventato più importante di recente, dato che il bitcoin è andato oltre le applicazioni per appassionati.

Vinteum ha anche annunciato il suo primo beneficiario, Bruno Garcia, in concomitanza con la dichiarazione di inizio attività.

Garcia è un costruttore di Bitcoin Core che ha ricevuto un premio Brink.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Garcia ricoprirà il ruolo di direttore dell’istruzione di Vinteum, concentrandosi sull’insegnamento agli sviluppatori di valore e proseguendo al contempo con i suoi impegni tecnici per Bitcoin, come la valutazione e il controllo delle richieste di pull, l’ampliamento e il miglioramento della protezione dei test e l’attenzione ai progressi per i componenti del portafoglio peer-to-peer e dell’API REST.

Il Brasile ha subito una recessione finanziaria all’inizio degli anni ’90, quando l’iperinflazione ha preso il sopravvento. Grazie alle caratteristiche di mezzo circolante della criptovaluta, gli appassionati di bitcoin in Brasile hanno preso piede.

Allo stesso modo, i Paesi dell’America Latina, in particolare Argentina e Venezuela, stanno vivendo un’iperinflazione.

Inoltre, secondo i dati del sondaggio Block, il bitcoin è molto apprezzato in Argentina. Vinteum sfrutterà questa opportunità per ottenere un vero cambiamento attraverso un movimento di formazione della comunità.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.