Il BTC sale per iniziare la settimana ma mantiene un andamento laterale

Lunedì le criptovalute sono salite dopo aver recuperato il forte calo della scorsa settimana.
Il Bitcoin è salito dell’1,5% a 19.500,00 dollari per Coin Metrics, mentre l’etere è salito del 2,4% a 1.328,34 dollari.


Da quando si sono ripresi da un calo significativo seguito alla pubblicazione dell’ultima lettura dell’indice dei prezzi al consumo, un indicatore cruciale dell’inflazione, i prezzi sono rimasti stabili. Secondo Yuya Hasegawa, analista del mercato delle criptovalute presso la borsa giapponese Bitbank, il calo non è stato abbastanza grave da causare panico.


“È stata un’altra settimana difficile per il mercato azionario fino all’IPC”, ha detto. “La ripresa di giovedì probabilmente farà sì che il recente sentimento di risk-off si allenti, il che potrebbe avere un impatto positivo sul prezzo del bitcoin”. “Il Bitcoin potrebbe toccare i 23.000 dollari la mattina successiva, se il prezzo recupera la soglia psicologica dei 20.000 dollari con un volume di scambi consistente nei giorni successivi”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Nonostante una tardiva divergenza di instabilità, le attività del Bitcoin sono state strettamente legate a quelle degli asset di rischio. Lunedì le criptovalute sono aumentate insieme al significativo indice azionario.


Sebbene ottobre sia un mese forte per il trading di criptovalute, il mercato non è mai stato un mercato ribassista fortemente guidato dalla macro, e resta da vedere come i prezzi delle criptovalute se la caveranno entro la fine di questo mese.


“Il Bitcoin e l’etere stanno implorando il prossimo evento specifico per le criptovalute che scatenerebbe un’altra corsa al rialzo e un disaccoppiamento dalle azioni, aggirandosi intorno ai minimi annuali nei volumi delle transazioni”, ha dichiarato alla CNBC Conor Ryder, analista di Kaiko. La risposta selvaggia all’IPC della scorsa settimana: “La fusione ha confermato ancora una volta che la macro è il re”.


La scorsa settimana il Bitcoin ha registrato un rimbalzo significativo, salendo a circa 19.900 dollari. Ryder concorda sul fatto che una rottura significativa sopra i 20.000 dollari potrebbe inaugurare un livello superiore.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.