Il Bitcoin sale mentre il governatore della Fed accondiscende a un rialzo dei tassi di 100 punti base

Il Bitcoin, Giovedì, è salito sul mercato, dopo che il governatore della Federal Reserve Christopher Waller ha dichiarato di essere favorevole a un aumento dei tassi di interesse di 75 punti base a Luglio, attenuando le preoccupazioni per un aumento di 100 punti base per affrontare l’inflazione eccessiva. La criptovaluta più preziosa in termini di valore di mercato è stata scambiata a circa 2.680$, con un aumento del 4,8% nell’ultimo giorno.

I Trader di Federal funds sull’exchange CME ora credono che la Federal Reserve aumenterà il tasso di interesse di 75 punti percentuali questo mese, in un intervallo tra il 2,25% e il 2,5%.

Il giorno prima le probabilità erano del 20%, dopo che il dato eccezionalmente alto dell’Indice dei Prezzi al Consumo per il mese di Giugno aveva spinto gli investitori a modificare le loro scommesse su un aumento di 100 punti base.

VGX, la valuta nativa del prestatore di criptovalute insolvente Voyager Digital, è aumentata di valore in 3 giorni, toccando un picco di 95 centesimi il 13 Luglio.

Omkar Godbole ha affermato che, dati i problemi di Voyager, si tratta di un obiettivo audace. Inoltre, le strategie di aumento delle criptovalute hanno un’immagine negativa perché servono come piani di uscita per balene e truffatori, mettendo i trader comuni dalla parte sbagliata dell’economia.

Da allora, VGX è sceso a circa 46 centesimi, un calo del 52% rispetto al picco di Mercoledì.

Diverse altcoin sono salite, con il token UNI di Uniswap in testa. UNI è aumentato del 21% nell’ultimo giorno dopo essere stato incluso nella lista delle criptovalute dell’ exchange Robinhood.

Il token MATIC di Polygon è balzata del 19% dopo che la piattaforma di scalabilità Ethereum è stata scelta per il programma Disney’s 2022 Accelerator.

Ethereum ha guadagnato il 10% dopo che la nona scissione fantasma della rete è stata resa pubblica durante i test per l’imminente Merge.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.