Il Bitcoin inverte la direzione e si spinge verso l’alto, $21K è un'”area focale”.

Il Bitcoin (BTC) si è ripreso mercoledì, salendo dell’1,7% e superando i 23.300 dollari, interrompendo una serie di cinque giorni di perdite.

La criptovaluta più importante per valutazione di mercato ha superato la sua EMA a 50 periodi di $23.214,50 ed è ora a portata di mano della sua EMA a 10 periodi dopo averle superate entrambe.

I prezzi che salgono al di sopra di una media mobile, così come gli incroci delle medie mobili, sono considerati segnali ottimistici.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Nonostante alcune turbolenze del settore, i prezzi del BTC sono rimasti stabili dopo che i portafogli di Solana (SOL) sono stati violati in una rapina multimilionaria. La pubblicità negativa dell’hack sembra limitata a SOL, dato che il valore del token è sceso del 3% mercoledì.

L’S&P 500 è salito dell’1,6%, mentre il Dow Jones Industrial Average e l’indice tecnologico Nasdaq Composite sono saliti rispettivamente dell’1,4% e del 2,6%.

I mercati tradizionali sono in rialzo grazie a un’inattesa spinta del PMI dei servizi di luglio e a un rapporto positivo sugli utili del produttore di vaccini Moderna.

Sul fronte delle criptovalute, Avalanche (AVAX) è salita del 4% e Polkadot (DOT) del 3%.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.