Il 2023 segnerà la ripresa delle criptovalute secondo gli esperti. Scopriamo perché

È facile pensare che il 2023 segnerà il grande ritorno delle criptovalute. Le previsioni: puntare su token come MEMAG, FGHT, CCHG, TARO e RIA.

Il 2022 è stato un anno decisamente negativo per le criptovalute. Con il crollo del settore, iniziato a maggio, il mercato ha avuto perdite ingenti. Inoltre, il collasso di FTX ha colpito duramente il settore, proprio quando sembrava stesse per rimettersi in piedi.

Ad ogni modo, la situazione sembra poter migliorare nel 2023. Il mercato delle criptovalute sta mostrando chiari segni di ripresa, mentre Bitcoin sta tornando in una fase rialzista. Sul mercato ci sono molti token promettenti come MEMAG, FGHT, CCHG, TARO e RIA. 

Questi rappresentano una nuova promettente generazione di criptovalute. Infatti, gli esperti prevedono che quest’anno le criptovalute raggiungeranno il loro massimo storico. In questo articolo vi spieghiamo il perché.

Le previsioni degli esperti per il 2023 – Panoramica sulle nuove criptovalute

● Meta Masters Guild (MEMAG) – Un’innovativa piattaforma di gioco cripto

● Fight Out (FGHT) – La migliore piattaforma Move2Earn del 2023

● C+Charge (CCHG) – Una rivoluzionaria criptovaluta green

● RobotEra (TARO) – Metaverso avvincente

● Calvaria (RIA) – Un gioco di carte PvP

● Bitcoin (BTC) – Il ritorno della criptovaluta più famosa al mondo

Meta Masters Guild (MEMAG) – Un’innovativa piattaforma di gioco cripto

Meta Masters Guild può rivoluzionare il modo di concepire il gioco per mobile e i titoli P2E (Play-to-Earn). Meta Masters Guild presenta uno spazio unificato in cui i giocatori possono divertirsi con tutti i loro giochi preferiti su dispositivi mobili, senza dover installare dozzine di app sui dispositivi.

Tutti i giochi dell’ecosistema utilizzano il token MEMAG per le transazioni, cosa che permette di passare comodamente da un gioco all’altro, monitorando le spese e le entrate.

Le meccaniche P2E sono componenti chiave dell’ecosistema, in quanto permettono agli utenti di guadagnare giocando. Si tratta di un approccio innovativo che si oppone ad alcune pratiche predatorie del settore dei crypto gaming, un settore che spesso tende a sfruttare i propri utenti, senza dare nulla in cambio.

MEMAG è attualmente in presale, quindi è possibile ottenerlo a basso costo, per avere maggiori guadagni con l’inizio del listing e il conseguente aumento del valore del token.

Fight Out (FGHT) – La migliore piattaforma Move2Earn del 2023

Recenti studi dimostrano che l’80% delle persone smettono di praticare fitness, dopo soli cinque mesi dall’inizio del loro percorso. La poca costanza e la scarsa motivazione sono i principali motivi che impediscono di prendersi cura del proprio corpo e tenersi in forma. 

Fight Out vuole motivare i suoi utenti con il denaro. Definita una piattaforma Move2Earn (M2E), Fight Out offre ricompense per tenersi in forma. Ogni allenamento viene analizzato per fornire all’utente un feedback dettagliato, utile per perfezionarsi e correggere ogni eventuale errore. 

La piattaforma ruota attorno al tema Fighting Fit, con la maggior parte degli esercizi orientata agli allenamenti tipici degli sport da combattimento.

Gli utenti potranno migliorare in diverse categorie: Forza, Cardio, Benessere, Resistenza fisica e mentale. Per ottenere lo stato di Fighting Fit, occorre raggiungere gli standard minimi in tutte le categorie. I progressi degli utenti si rifletteranno sull’avatar NFT dell’utente nel metaverso di Fight Out.

FGHT, il token nativo di Fight Out attualmente in fase di presale, rappresenta un’ottima possibilità di investimento.

C+Charge (CCHG) – Una rivoluzionaria criptovaluta green

C+Charge vuole costruire una rete Peer2Peer efficace, con un sistema di pagamento per la ricarica dei veicoli elettrici (EV). La piattaforma basata su blockchain promette sicurezza e trasparenza.

Fino ad ora, solo i proprietari delle stazioni di ricarica e i produttori di veicoli elettrici hanno potuto beneficiare di incentivi, ma con C+Charge le cose cambieranno. 

Con C+Charge anche i proprietari di veicoli elettrici potranno ricevere delle ricompense e incentivi, anche in crediti di carbonio. Per questo, gli utenti di C+Charge aumenteranno in modo esponenziale.

Le ricompense verranno pagate in CCHG, il token nativo della piattaforma. CCHG è attualmente in fase di presale, che durerà fino al 31 marzo, dopodiché ci sarà il listing sugli exchange di criptovalute. Per questo è ancora possibile investire in C+Charge, per ricevere un ROI consistente.

RobotEra (TARO) – Un metaverso avvincente

RobotEra è un gioco in stile The Sandbox basato su blockchain, ambientato su un pianeta in rovina chiamato Taro. I giocatori saranno rappresentati da avatar robot NFT. Questi saranno una proprietà dei giocatori, così come gli immobili virtuali nel metaverso. In RobotEra sarà necessario sviluppare il proprio territorio e collaborare con altri giocatori, guadagnando ricompense pagate in TARO, il token nativo della piattaforma.

La presale di TARO sta avendo un grande successo. Infatti, molti esperti affermano che RobotEra è uno dei giochi basati su blockchain più interessanti sul mercato, che potrebbe dare grossi guadagni, non appena il token verrà listato sugli exchange di criptovalute. La presale è ancora in corso, quindi chi è interessato può parteciparvi.

Calvaria (RIA) – Un gioco di carte PvP

Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte ambientato in un mondo fantasy, ispirato alla mitologia messicana. I vari personaggi sono rappresentati come NFT, da scambiare liberamente sul markeplace di Calvaria in cambio di RIA, la valuta del gioco.

Mentre la presale di Calvaria sta per terminare, gli sviluppatori hanno annunciato i loro piani per la fase successiva. I primi listing saranno su KuCoin, Gate.io e XT.com. Una volta avviati i listing, il valore di RIA potrebbe salire alle stelle, portando un ROI altissimo ai primi investitori.

La presale di Calvaria terminerà al massimo il 31 gennaio, quindi rimane pochissimo tempo per ottenere RIA ad un valore conveniente.

Bitcoin (BTC) – Il ritorno della criptovaluta più famosa al mondo

Diversi esperti ritengono che Bitcoin può solo risalire, dopo aver toccato il fondo nel 2022. Ovviamente, non si sa a quanto possa arrivare il Bitcoin nel 2023, ma le previsioni arrivano anche a 50.000$. 

Uno dei problemi di Bitcoin è la sua natura altamente speculativa, infatti raramente i piccoli investitori guadagnano con gli investimenti in BTC. In qualche modo, i grossi profitti sembrano sempre riservati agli investitori più esperti che hanno maggiori possibilità e migliori informazioni.

Conclusione

Molti pensano che il 2023 sarà un anno molto importante per le criptovalute, poiché il mercato è pronto per una vera ripresa. Per questo, i trader sono alla ricerca di investimenti redditizi come MEMAG, FGHT, CCHG, TARO e RIA. Tutti questi token sono ancora in fase di presale e quindi acquistabili a basso costo.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.