I timori di recessione portano il prezzo del petrolio a chiudere la settimana ai minimi plurimensili

Venerdì il costo del petrolio era salito, per poi scendere drasticamente alla fine della settimana. I prezzi sono stati registrati come i più bassi degli ultimi cinque mesi. Le perdite sono state registrate a causa della forte crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti.


In base alla liquidazione di venerdì scorso, il petrolio Brent si è attestato a 94,9 dollari al barile, 80 centesimi, con un incremento dell’11%. Il greggio statunitense West Texas Intermediate, invece, si è attestato a 47 centesimi a 89,01 dollari, con un calo dell’8% per la stessa settimana.


La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è aumentata il mese scorso, perché le buste paga non agricole sono aumentate di oltre 500.000 posti di lavoro. Si è trattato del numero più alto da febbraio, come riportato dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.


Il direttore del settore energia di Mizuho, Bib Yawger, ha parlato con i media di queste recenti notizie e ha affermato che “il rialzo del petrolio sul mercato è sostenuto da queste forti tendenze economiche”.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis


Le piattaforme petrolifere sono considerate un indicatore della produzione futura. Il numero di impianti di perforazione è sceso a 598 dall’ultima settimana di luglio alla prima settimana di agosto.


Si è trattato del primo calo settimanale delle ultime 10 settimane, come comunicato da Baker Hughes Co BKR.O, una società internazionale di servizi energetici che ha seguito da vicino il rapporto di venerdì.


Inoltre, dopo che la Banca d’Inghilterra ha messo in guardia da una flessione dopo l’aumento dei tassi di interesse, la pressione inflazionistica è aumentata. Tuttavia, va notato che si è trattato del più alto aumento dei tassi di interesse dal 1995.


Uno degli analisti di mercato senior di Oanda, Craig Erlam, ha condiviso la sua opinione: “La gente sta diventando estremamente preoccupata per la recessione e con il mercato ancora rigido, vediamo che i produttori non hanno modo di cambiare la situazione”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.