I preordini, secondo VinFast, “riceveranno uno sconto di 7.500 dollari” indipendentemente dall’applicazione del credito d’imposta federale

Abbiamo riferito che Vinfast, produttore di veicoli elettrici in Vietnam, intende espandersi nel mercato americano. Tuttavia, il Congresso ha annunciato una riforma del credito d’imposta federale di 7.500 dollari per i veicoli elettrici, rendendo molto più difficile richiedere l’incentivo.

Il credito d’imposta diventerà soggetto a una valutazione dei mezzi (cioè, se il vostro nucleo familiare guadagna più di un determinato importo, non avrete diritto) e sarà limitato al prezzo di listino (auto oltre i 40.000 dollari e SUV e camion con un limite leggermente superiore). La Reuters stima che ben il 70% degli attuali veicoli elettrici non sarebbe ammissibile al credito, il che è sconvolgente.

Diverse case automobilistiche stanno cercando di capire come rispondere, ma VinFast si sta spingendo oltre, promettendo uno sconto di 7.500 dollari su un veicolo preordinato se l’acquirente non ha più diritto a un forte sconto fiscale.

“VinFast è un’azienda che non solo offre una garanzia di 10 anni/125.000 miglia sui suoi veicoli, ma supporta anche pienamente i suoi clienti”, si legge nell’e-mail inviata dall’azienda a coloro che hanno effettuato i preordini. Supponiamo che un cliente richieda il credito d’imposta di 7.500 dollari in base agli attuali requisiti dell’IRC 30D, ma che gli venga negato per motivi indipendenti dalla sua volontà.

In questo caso, VinFast gli darà uno sconto pari a 7.500 dollari sul prezzo di acquisto del veicolo Vinfast. Per ulteriori informazioni sull’ammissibilità dell’abbuono, consultare il contratto legalmente vincolante.