I portafogli Solana sono stati colpiti dalla più recente truffa multimilionaria

I clienti hanno segnalato che i loro contanti sono stati prelevati senza il loro consenso da grandi portafogli digitali “caldi” come Trust Wallet, Phantom e Slope, che sembrano essere l’obiettivo dell’attuale hack della criptovaluta

Finora, molti conti Solana sono stati associati all’hack, e questi portafogli hanno rubato almeno 5 milioni di dollari in SOL, SPL e altri token agli incauti clienti. L’assalto continua.

Alcuni utenti hanno ipotizzato che l’attacco fosse legato alle transazioni sul mercato NFT di Magic Eden, basato su Solana, anche se la radice della vulnerabilità è ancora da stabilire.

Magic Eden non ha risposto a una richiesta di informazioni da parte di CoinDesk, anche se ha twittato un’avvertenza agli utenti di revocare i diritti dal suo portafoglio per evitare di essere hackerati.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Twitter è inondato di notizie di clienti di Solana che scoprono che i token sono misteriosamente spariti dai loro conti.

Un utente del forum di Solana stava facendo riparare i suoi occhiali da sole quando ha ricevuto una notifica push dal suo portafoglio mobile che indicava che aveva trasferito tutti i SOL dal suo conto.

Ha anche dichiarato che si trattava del suo portafoglio principale ed era collegato a numerosi fornitori di pocket per cellulari ed estensioni per browser e dapps.

Non gli è chiaro quale possa essere stata la causa scatenante, ma è sollevato dal fatto che la maggior parte dei suoi beni sia in un portafoglio freddo.

Al momento non è noto se il problema sia limitato alla rete Solana. Un utente di Trust Wallet e Slope Wallet ha dichiarato di aver perso USDC su Solana ed Ethereum.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.