I medici PG in servizio del Rajasthan hanno problemi a ottenere permessi di ricerca a causa dei rigidi termini delle obbligazioni

I medici MBBS in servizio in Rajasthan che sono già stati nominati per i programmi PG stanno avendo difficoltà a ottenere permessi di studio a causa dell’inasprimento da parte del governo statale dell’applicazione delle leggi sul servizio delle obbligazioni.

Il Dipartimento della Salute dello Stato ha già stilato una lista di 12 candidati, richiamando l’attenzione sui titoli incompleti e mal compilati e chiedendo loro di presentare titoli completi per ottenere i permessi di studio.

Ciò è dovuto alla recente decisione del governo di applicare severamente i requisiti per i titoli a partire dal 2022. Di conseguenza, a partire da quest’anno accademico, è stato reso più rigoroso il processo di controllo dei titoli presentati dai candidati PG selezionati.

Secondo quanto riferito dal governo del Rajasthan, il mese scorso la durata del servizio obbligazionario richiesto per i medici che perseguono diplomi di specializzazione e super-specializzazione in istituzioni mediche governative è stata ridotta da un periodo di 5 anni a 2 mesi, secondo quanto riportato da Medical Dialogues. Il governo aveva fissato a 25 lakhs la multa per chi non avesse voluto prestare servizio.

Il governo ha chiarito nell’avviso che coloro che completano il servizio ipotecario obbligatorio possono lavorare come specializzandi presso le facoltà di medicina gestite dallo Stato, professori assistenti presso tali facoltà (dopo aver completato la specializzazione senior), specializzandi junior e dimostratori senior presso le istituzioni sanitarie e gli ospedali governativi.

Il Dipartimento di Stato per la Salute ha pubblicato un elenco di 12 richiedenti che hanno presentato in modo improprio le loro obbligazioni in risposta all’indagine. Diversi moduli per le cauzioni mancavano di informazioni essenziali, come l’indirizzo dei testimoni e le firme appropriate.

Il Dipartimento della Salute dello Stato ha anche istruito i candidati a completare correttamente i moduli di cauzione per ottenere i permessi di studio, chiarendo che le cauzioni parziali non sono accettabili.