I DeFi tokens si prendono la scena, mentre il bitcoin si avvicina ai 21 mila dollari

Dopo settimane di calo del valore e dei prezzi, venerdì il mercato delle criptovalute ha visto un raggio di luce quando il bitcoin ha guadagnato il 5%, toccando quasi quota 21.000 dollari. Da notare che venerdì l’intero settore ha recuperato qualche punto.

Mentre adesso i livelli di liquidazione di BTC si attestano a 5:2, tendendo verso uno short, il mercato delle criptovalute nelle ultime 12 ore ha visto uno sprint al rialzo.

Lo ha rivelato Laurent Kssis, il responsabile del mercato europeo di Hashdex. Kssis ha anche aggiunto in una dichiarazione che secondo lui il BTC può essere testato oltre il livello dei 21.000 dollari, se i livelli di liquidazione brevi continueranno ad essere attivati. Inoltre, il segno dei 22.000 dollari può anche essere testato se l’attività continua a crescere a questo ritmo.

D’altra parte, Kssis ha anche parlato di una posizione cautelativa che rimane in vigore in caso di colpi negativi al mercato delle criptovalute in grado di fare sobbalzare la crescita di BTC, riportandolo sotto i 20.000.

Oltre a BTC, anche SOLANA è cresciuta del 12%, mentre AAVE ha registrato un aumento del 16,5% nell’arco delle ultime 24 ore. Queste sono alcune notizie che hanno dato impulso al mercato delle criptovalute, tenendo viva la speranza nel rialzo dei prezzi.

Per concludere anche QNT, che è il token di Quant Network, veniva scambiato con un aumento del 20%. Questo token è significativo perchè sembra l’unico in grado di dare nuova linfa al mercato delle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.