I dati provenienti dagli Stati Uniti abbassano i tassi del petrolio

Alle 03:40 GMT, i prezzi del petrolio Brent di settembre sono scesi di 37 centesimi, o dello 0,3 %, a 106,98 dollari al barile, mentre i prezzi del greggio del West Texas Intermediate (WTI) di agosto sono scesi di 69 centesimi, o dello 0,7 %, a 103,53 dollari al barile.

Mercoledì, il contratto WTI scadrà.Nella stessa giornata si è avuto un leggero calo dei prezzi del petrolio, spinto dai tentativi delle banche centrali di tutto il mondo di controllare l’inflazione e in vista dei previsti aumenti delle scorte petrolifere statunitensi con il calo della domanda di prodotti.
A causa dell’offerta limitata nel mondo, entrambi i contratti hanno chiuso la giornata martedì con un rialzo leggermente superiore. Ciò ha contribuito a mantenere l’ampio arretramento degli spread intermesi del Brent a circa 4,40 dollari al barile. In un mercato arretrato, i prezzi del primo mese sono maggiori di quelli dei mesi successivi, indicando un’offerta limitata.
L’Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti rilascerà le sue statistiche ufficiali settimanali sull’inventario di petrolio e benzina mercoledì alle 15:30 GMT, e i commercianti stanno tenendo d’occhio la domanda implicita. Il modo in cui esplorano il lato negativo è passato dall’essere completamente esposti a farlo attraverso le opzioni, con una preferenza per l’acquisto di call, call spread e vendita di put.
Nella sessione precedente, i prezzi del petrolio hanno fluttuato selvaggiamente a causa dei timori sull’offerta causati dalle sanzioni occidentali contro la Russia e dalle pressioni dei banchieri centrali che stavano segnalando che avrebbero alzato i tassi di interesse per combattere l’inflazione.
Secondo fonti di mercato che citano i dati dell’American Petroleum Institute martedì, le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate di circa 1,9 milioni di barili per la settimana terminata il 15 luglio.
Secondo Stephen Innes, managing partner di SPI Asset Management, “molti si sono trasferiti da strumenti Delta 1 – semplicemente essendo lunghi sui futures o lunghi tramite l’indice – in opzioni a causa del forte calo”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.