Hodlnaut, un prestatore di criptovalute, ha presentato domanda di protezione fallimentare a Singapore

Per evitare che i beni dei consumatori vengano smaltiti in caso di dissesto, Hodlnaut intende assumere un amministratore giudiziario.

Hodlnaut ha presentato all’Alta Corte di Singapore la richiesta di essere sottoposta a gestione giudiziaria, un tipo di protezione fallimentare.

La richiesta è stata presentata il 13 agosto, secondo un avviso sul sito di Hodlnaut, 5 giorni dopo che l’azienda ha interrotto i prelievi. La richiesta proteggerà il creditore da eventuali azioni legali per il momento.

Hodlnaut è l’ultima di una lunga serie di società di criptovalute colpite dall’attuale crollo del mercato.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La piattaforma Zipmex, con sede a Singapore, ha ottenuto lunedì la protezione dalla bancarotta, mentre la società finanziaria 3AC deve ai creditori miliardi di dollari dopo essere esplosa a causa della leva finanziaria a giugno.

Hodlnaut si aspetta che l’affidamento alla gestione giudiziaria le consenta di sviluppare una strategia di recupero senza dover liquidare gli asset dei consumatori.

Secondo la dichiarazione, l’azienda vuole evitare una liquidazione forzata dei propri beni perché si tratta di un approccio inadeguato che richiede la vendita delle criptovalute dei clienti agli attuali bassi costi dei beni.

Si prevede che l’intera procedura richiederà “diversi mesi”, e Hodlnaut fornirà un aggiornamento il 19 agosto.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.