Hamster Kombat è stato il nome che, da solo, ha animato il mondo del gaming su blockchain negli ultimi mesi, conquistando le prime pagine di tantissimi giornali del settore.
Questo è dovuto dal fatto che, stando ai numeri dichiarati, abbia un bacino d’utenti di oltre 300 milioni di giocatori, qualcosa di assolutamente fuori dal comune.
Certo, sarebbe interessante vedere quanti di questi non sono bot autoclicker dello schermo, ma questo è un altro discorso che non affronteremo qui.
Persino Notcoin, altra meme coin e gioco Tap-to-Earn su blockchain Toncoin, non sembra avere la fama e il successo di Hamster Kombat, sebbene sia arrivata prima e vanti oggi una capitalizzazione di oltre 700 milioni.
I nodi verranno al pettine almeno in parte quando, questo 26 settembre il token di Hamster Kombat verrà generato e airdroppato agli utenti, sulla base del capitale per ora guadagnato in game.
Questo dato, insieme ad altri non meglio precisati ma sempre legati alle statistiche in game, sono quelli che determineranno la quantità di token che riceveranno gli utenti eleggibili per l’airdrop.
Inutile dire quanto sia alta l’eccitazione per questo evento, considerato ormai quasi all’unanimità come il più atteso del mese.
Sicuramente ci sarà un bel po’ di cui parlare non appena supereremo quella data, con la scoperta della capitalizzazione totale di mercato di Hamster Kombat e, finalmente, la possibilità di un paragone più diretto con Notcoin.
Ma la vera domanda da porsi è se, Hamster Kombat, salirà o scenderà dopo il lancio. A nostro avviso, dopo una breve volatilità rialzista delle prime ore, il token è destinato a sprofondare per almeno qualche settimana.
Da ormai mesi giocatori (e bot) di tutto il mondo giocano incessantemente per ottenere il token della piattaforma, al solo scopo di scaricarne il più possibile per incassarne i profitti.
Nonostante il grande interesse che si è creato intorno a questo nome, la cosa più probabile rimane un bear market prolungato, anche a causa dell’enorme inflattività di questo token.
Per questo, molti investitori navigati, sono poco interessati dal fenomeno mediatico Hamster Kombat e puntano su alternative di miglior prospetto. Nomi che partono dal basso ma con progetti che non sono nati solo per fare numeri gonfiati grazie ai bot di Telegram.
Le alternative ad Hamster Kombat
Ci sono due token che, in questi giorni, stanno conquistando i giornali perché additati come possibili gemme da seguire per l’autunno, con possibilità di grandi guadagni.
Si tratta di Shiba Shootout e Mega Dice, due progetti completamente differenti tra loro ma che trovano, nel potenziale inespresso, il punto di contatto.
Shiba Shootout è una meme coin a base Shiba Inu ambientata nel far West, ovvero con i cowboy che si sfidano a colpi di bevute e rivoltelle.
Tema che si sposa benissimo col gioco Play-to-Earn lanciato per Android e iOS/iPadOS e chiamato Shiba Sharpshooter, già oggi disponibile.
Vanta poi una serie di iniziative per la community come eventi di premiazione per i migliori meme, ricompense per lo staking e i referral davvero succose, oltre che lotterie aperte a tutti.
La prevendita di Shiba Shootout ha già raccolto il suo primo milione, mentre la crypto è venduta al prezzo di 0.0201 dollari.
Dall’altra invece, troviamo il casinò Mega Dice, il quale ha voluto lanciare sul mercato il suo token di governance al fine di creare una community di spessore.
Mega Dice, per chi non lo sapesse, è un casinò online che vanta migliaia di utenti ogni mese e milioni di dollari di guadagno, ponendolo come una realtà di alto livello nel panorama europeo.
Il suo token nasce per fare due cose, offrire agli utenti la possibilità di votare in fase di decisione sul futuro di Mega Dice, oltre a ottenere dividendi sui profitti del casinò mettendolo in staking.
Sì, un token che dà accesso a una frazione dei profitti di un business multimilionario, una possibilità che non capita tutti i giorni e che ha già raccolto le attenzioni del mercato.
Proprio per questo, Mega Dice è impegnata nella prevendita del suo token che, a oggi, ha già raccolto quasi 1,8 milioni mentre il token è acquistabile al prezzo di 0.116056 dollari.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.